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Vecchio 12 agosto 11, 11:58   #1 (permalink)  Top
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Lehnner

qualcuno sa come scegliere i vari motori della LMT?
Il sito è in tedesco e anche col traduttore non ci esco fuori.......

Mi piace il 1920 LK ma non riesco a trovare dati sui Kv, e WATT di questo gioiellino...........

Ma perchè i LMT pesano così poco? Sono 2 poli e quindi hanno meno avvolgimenti?

Rivenditori?

grazie
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Vecchio 12 agosto 11, 12:11   #2 (permalink)  Top
simo97
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Mi piace il 1920 LK ma non riesco a trovare dati sui Kv, e WATT di questo gioiellino...........
il 1920 è 44 o 52mm di lunghezza, mi sembra abbastanza piccolino.
il peso credo sia dato proprio dalle dimensioni anche perché è un 36mm di diametro, non 40...
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Vecchio 12 agosto 11, 13:31   #3 (permalink)  Top
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Per darti un idea io utilizzo il 1940/10 (serie19) pesa 290gr è un 2 poli 1568kv x volt.
Ciao.
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Vecchio 12 agosto 11, 13:35   #4 (permalink)  Top
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guarda le tabelle



http://www.lehner-motoren.com/assets...s/rpm/1920.pdf

e poi

Motorchooser » Lehner Motoren Technik clicchi sul grafico

devi inserire il tipo di motore e il voltaggio in questo esempio ho inserito 1920/8
3919 kv

poi clicchi su "datentabelle" e ti viene fuori appunto la tabella relativa a quel motore, la devi scorrere fino ad arrivare alla riga verde

questi sono i valori che vengono fuori

96.0 1,612.8 63,247 22.5 1,487.9 92.3

96 assorbimento ampere

1,612.8 watt in ingresso

63.247 giri

22.5 è la coppia

1.487.9 sono i watt resi

92.3 % di efficenza

per questi mezzi devi vedere la serie 1940 o la successiva ma penso che la prima vada piu' che bene

Ultima modifica di nik60 : 12 agosto 11 alle ore 13:39
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Vecchio 12 agosto 11, 13:43   #5 (permalink)  Top
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qualcuno sa come scegliere i vari motori della LMT?
Il sito è in tedesco e anche col traduttore non ci esco fuori.......

Mi piace il 1920 LK ma non riesco a trovare dati sui Kv, e WATT di questo gioiellino...........

Ma perchè i LMT pesano così poco? Sono 2 poli e quindi hanno meno avvolgimenti?

Rivenditori?

grazie
Motorchooser » Lehner Motoren Technik

per trovare le caratteristche ed i grafici occorre fare le simulazioni e andare spulciare i datashet.

vai nel menu inglese (in basso a destra dove c'è copyright 2009) e clicchi sulla bandiera inglese . Poi entri in Motorchooser e li compili ad esempio la maschera mettendo come dati di imput 10 V come alimentazione e sotto alla voce MOTOR metti ad esempio 1920/8. Poi clicchi su show diagram e ti appare la curva del motore, sotto clicchi su "data table for 1920/8 .." e vedrai un bel datasheet.
Ripeti cambiando in imput la tensione e ti farai un idea del motore

Io ho avuto un paio di basic, il basic xl ed il basic xxl e devo dire che la qualità era ottima, ho ancora un basic 5300 (ed un xxl senza rotore :-( ) che nonostante i sui miseri 140 grammi spinge ancora da paura sia il touring che un truk e la versione basic 4200 spingeva a 3s un monster (e-zilla) da quasi 4 kg.

per il peso, almeno la serie basic è un 2 poli ma soprattutto non ha il mantello interno sul quale sono avvolte le spire. Il numero di avvolgimenti non conta sul peso (si massimizza sempre l'avvolgimento aumentando le spire in parallelo o la sezione dell stesse) e comunque non è ralazionato al numero di poli

Per i datashet attenzione pero' che la lehner faceva (ma credo sia ancora così) le prove dei suoi motori in un modo diverso da altre case costruttrici o diverso dal nostro uso o da come lo concepiamo noi.
Portano in rotazione il motore che raggiunge i suoi giri max a vuoto con QUELLA tensione di alimentazione poi via via aumenta il carico resistivo inteso come coppia antagonista. Maggiore è la coppia applicata e maggiore sarà la corrente che il motore deve assorbire per contrastarla e tenere i giri. Il limite di coppia e quindi la potenza poi dichiarata come max per quel motore era riferita sempre alla max corrente assorbita es 100 A per i motori normali e 120 A per la serie hiAmp e riferiti alla max tensione di alimentazione per quel motore per non superare i giri massimi di quella categoria di motore. Ad es la serie basic il limite è (credo) 65.000, la serie xxl è 50.000 ecc ed in base ai girixvolt trovi la max alimentaz. (come è ovvio che sia).
Questo lo preciso per spiegare il fatto che la potenza dichiarata era identica per ogni motore di quella categoria a prescindere dal numero di girixvolt e quindi dalla tensione di alimentazione, da cui dedurre che la potenza sia una costante del motore (e da qui dedurre che all'umentare dell tensione si diminuiscono gli ampere). Non lo è, dipende solo dalla tensione e dagli ampere massimi che possono circolare negli avvolgimenti di statore.

A complicare notevolmente il discorso, per noi, è che i nostri motori non girano mai nelle condizioni indicate, ma partono da 0 fino ai giri max ed in questo transitorio tutti i valori di efficienza, coppia e correnti che si trovano in questi datasheet non hanno senso.

edit: ho visto che nik mi ha preceduto, meglio così
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
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Manda email a tommygarage. Chi meglio di lui? Forse forse Naftausa ma mi sa che ha abbandonato il settore buggy.
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Manda email a tommygarage. Chi meglio di lui? Forse forse Naftausa ma mi sa che ha abbandonato il settore buggy.

Purtroppo Nafta ha abbandonato un pò tutto il settore per mancanza di tempo ....
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 16:06   #8 (permalink)  Top
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grazie a coloro che hanno risposto concretamente. Non avevo visto settore inglese: ci riguardo€ Una cosa al volo: avete fatto esempio del 1920 ma con /8..... dovete avete scelto il /8? Visto che siete esperti di LMT..... vai.... ditemi voi la sigla per un 1920 con circa 2750 kv e 1000 w a 11,1 volt. Cosi lo paragono colmNeu 1412 1Y ...... grazie alle risposte intelligenti ( ps: ho scritto alla Lmt e alla mgm.... non rompo le palle col cellulare ai miei amici in vacanza)
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Vecchio 12 agosto 11, 18:49   #9 (permalink)  Top
simo97
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avete fatto esempio del 1920 ma con /8..... dovete avete scelto il /8?
In questa tabella ci son in alto i motori e a sinistra i numeri (credo siano le spire, non ne sono certo).
il 1920 vicino ai 2750kv è il 1920/11 con 2850kv o il 1920/12 con 2613kv
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Vecchio 12 agosto 11, 20:33   #10 (permalink)  Top
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grazie a coloro che hanno risposto concretamente. Non avevo visto settore inglese: ci riguardo€ Una cosa al volo: avete fatto esempio del 1920 ma con /8..... dovete avete scelto il /8? Visto che siete esperti di LMT..... vai.... ditemi voi la sigla per un 1920 con circa 2750 kv e 1000 w a 11,1 volt. Cosi lo paragono colmNeu 1412 1Y ...... grazie alle risposte intelligenti ( ps: ho scritto alla Lmt e alla mgm.... non rompo le palle col cellulare ai miei amici in vacanza)
secondo le tabelle quello che si avvicina ai 1000 watt a 3s è il 1920/7 da 4mila e passa kv


97.0 1,222.2 54,142 19.8 1,124.9 92.0

97 ampere

1222.2 watt

54,142 giri

19.8 coppia

1,124.9 watt resi

efficenza 92%

forse si puo' fare un paragone con il 1930 o meglio 1940

esempio del 1940/6 da 2613

92.0 1,159.2 31,787 32.5 1,081.1 93.3


oppure con il 1930/7 da 2900 circa

73.0 919.8 36,312 22.5 856.9 93.2



vedi che essendo piu' piccolo il 1930 ha piu' giri ma meno coppia...pero' consuma pure di meno

scusa avevo fatto una bella tabellina ma non è venuta.....

Ultima modifica di nik60 : 12 agosto 11 alle ore 20:37
nik60 non è collegato   Rispondi citando
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