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| User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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| Lehnner
qualcuno sa come scegliere i vari motori della LMT? Il sito è in tedesco e anche col traduttore non ci esco fuori....... ![]() Mi piace il 1920 LK ma non riesco a trovare dati sui Kv, e WATT di questo gioiellino........... Ma perchè i LMT pesano così poco? Sono 2 poli e quindi hanno meno avvolgimenti? Rivenditori? grazie |
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| User Data registr.: 02-01-2010
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guarda le tabelle http://www.lehner-motoren.com/assets...s/rpm/1920.pdf e poi Motorchooser » Lehner Motoren Technik clicchi sul grafico devi inserire il tipo di motore e il voltaggio in questo esempio ho inserito 1920/8 3919 kv poi clicchi su "datentabelle" e ti viene fuori appunto la tabella relativa a quel motore, la devi scorrere fino ad arrivare alla riga verde questi sono i valori che vengono fuori 96.0 1,612.8 63,247 22.5 1,487.9 92.3 96 assorbimento ampere 1,612.8 watt in ingresso 63.247 giri 22.5 è la coppia 1.487.9 sono i watt resi 92.3 % di efficenza per questi mezzi devi vedere la serie 1940 o la successiva ma penso che la prima vada piu' che bene Ultima modifica di nik60 : 12 agosto 11 alle ore 13:39 |
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| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.152
| Citazione:
per trovare le caratteristche ed i grafici occorre fare le simulazioni e andare spulciare i datashet. vai nel menu inglese (in basso a destra dove c'è copyright 2009) e clicchi sulla bandiera inglese . Poi entri in Motorchooser e li compili ad esempio la maschera mettendo come dati di imput 10 V come alimentazione e sotto alla voce MOTOR metti ad esempio 1920/8. Poi clicchi su show diagram e ti appare la curva del motore, sotto clicchi su "data table for 1920/8 .." e vedrai un bel datasheet.Ripeti cambiando in imput la tensione e ti farai un idea del motore Io ho avuto un paio di basic, il basic xl ed il basic xxl e devo dire che la qualità era ottima, ho ancora un basic 5300 (ed un xxl senza rotore :-( ) che nonostante i sui miseri 140 grammi spinge ancora da paura sia il touring che un truk e la versione basic 4200 spingeva a 3s un monster (e-zilla) da quasi 4 kg. per il peso, almeno la serie basic è un 2 poli ma soprattutto non ha il mantello interno sul quale sono avvolte le spire. Il numero di avvolgimenti non conta sul peso (si massimizza sempre l'avvolgimento aumentando le spire in parallelo o la sezione dell stesse) e comunque non è ralazionato al numero di poli ![]() Per i datashet attenzione pero' che la lehner faceva (ma credo sia ancora così) le prove dei suoi motori in un modo diverso da altre case costruttrici o diverso dal nostro uso o da come lo concepiamo noi. Portano in rotazione il motore che raggiunge i suoi giri max a vuoto con QUELLA tensione di alimentazione poi via via aumenta il carico resistivo inteso come coppia antagonista. Maggiore è la coppia applicata e maggiore sarà la corrente che il motore deve assorbire per contrastarla e tenere i giri. Il limite di coppia e quindi la potenza poi dichiarata come max per quel motore era riferita sempre alla max corrente assorbita es 100 A per i motori normali e 120 A per la serie hiAmp e riferiti alla max tensione di alimentazione per quel motore per non superare i giri massimi di quella categoria di motore. Ad es la serie basic il limite è (credo) 65.000, la serie xxl è 50.000 ecc ed in base ai girixvolt trovi la max alimentaz. (come è ovvio che sia). Questo lo preciso per spiegare il fatto che la potenza dichiarata era identica per ogni motore di quella categoria a prescindere dal numero di girixvolt e quindi dalla tensione di alimentazione, da cui dedurre che la potenza sia una costante del motore (e da qui dedurre che all'umentare dell tensione si diminuiscono gli ampere). Non lo è, dipende solo dalla tensione e dagli ampere massimi che possono circolare negli avvolgimenti di statore. A complicare notevolmente il discorso, per noi, è che i nostri motori non girano mai nelle condizioni indicate, ma partono da 0 fino ai giri max ed in questo transitorio tutti i valori di efficienza, coppia e correnti che si trovano in questi datasheet non hanno senso. edit: ho visto che nik mi ha preceduto, meglio così
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
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| User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
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grazie a coloro che hanno risposto concretamente. Non avevo visto settore inglese: ci riguardo Una cosa al volo: avete fatto esempio del 1920 ma con /8..... dovete avete scelto il /8? Visto che siete esperti di LMT..... vai.... ditemi voi la sigla per un 1920 con circa 2750 kv e 1000 w a 11,1 volt. Cosi lo paragono colmNeu 1412 1Y ...... grazie alle risposte intelligenti ( ps: ho scritto alla Lmt e alla mgm.... non rompo le palle col cellulare ai miei amici in vacanza)
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| Guest
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il 1920 vicino ai 2750kv è il 1920/11 con 2850kv o il 1920/12 con 2613kv | |
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| User Data registr.: 02-01-2010
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97.0 1,222.2 54,142 19.8 1,124.9 92.0 97 ampere 1222.2 watt 54,142 giri 19.8 coppia 1,124.9 watt resi efficenza 92% forse si puo' fare un paragone con il 1930 o meglio 1940 esempio del 1940/6 da 2613 92.0 1,159.2 31,787 32.5 1,081.1 93.3 oppure con il 1930/7 da 2900 circa 73.0 919.8 36,312 22.5 856.9 93.2 vedi che essendo piu' piccolo il 1930 ha piu' giri ma meno coppia...pero' consuma pure di meno scusa avevo fatto una bella tabellina ma non è venuta..... Ultima modifica di nik60 : 12 agosto 11 alle ore 20:37 | |
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