| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: roma
| aiuto per hk500cmt
ho comprato un hk500cmt e dopo averlo montato e messo il frenafiletti a tutte le viti che avvitano nel metallo e fatto settare da un mio amico (io sono un principiante ho cominciato a vare un po' di volato tranquillo ora )per un po' e' andato bene ma ieri mentre facevo un po' di hovering ho sentito un rumore come di cuscinetti che si inchiodano (almeno cosi' sembrava ) l'ho fatto atterare e insieme ad altri amici del campo dove volo l'ho ricontrollato e sembrava che non c'era nulla di anomalo poi l'ho fatto rialzare e a 4,5 metri circa ha cominciato a girare su se stesso ,morale della favola ho rotto il pattino,tubo di coda ,pale, e ingranaggio (quello dove gira la cinta al centro dell'eli) oggi ho ricomprato tutto (originale align ) e per scrupolo ho cambiato anche i cuscinetti dell'ingranaggio citato e quelli della coda,mi reco di nuovo al campo e riprovo a rialzarlo ma mi rifa' quello strano rumore. c'e' qualcuno a cui e' gia' capitato e mi possa dire qual'e' il problema ? ringrazio tutti anticipatamente ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
un paio di hk500cmt di chi vola al nostro campo sono stati modificati. La puleggia anteriore della cinghia non si accoppiava perfettamente con la puleggia dell'albero (causa giogo) causando una veloce usura dei denti con rumore di "sgranata" e la relativa perdita dei giri del rotore di coda. Controlla se questo accade anche sul tuo e se si ti posso mettere in contatto con chi ha risolto questo problema. A presto, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: roma
| collaudo e cresch !!
oggi ho revisionato il mio eli (hk500cmt) con i consigli di atomas 72 (che ringrazio ancora per le dritte) ma mentre ero in overingh e' partita la manina dei palini ,sono molto amareggiato perche dopo il montaggio 1 mese fa con tutte le accortezze e dopo aver letto tutte le recenzioni su barone rosso sul suddetto eli andava davero bene era una goduria per gli occhi poi immagginate i miei essendo un principiante !vederlo volare ,ora sono un po' perplesso sul dafarsi ogni consiglio e' ben accetto comunque e' cosi' questo hobby e anche queste cose fanno parte del gioco !ciao a tutti e buon ferragosto ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |