| | #1 (permalink) Top |
| User | Un consiglio da Voi Esperti...
Salve ragazzi, mi chiamo Mauro e ho 30 anni... mi sto avvicinando a questo fantastico mondo degli elicotteri radiocomandati!! La mia esperienza e pressochè nulla, ho "fatto volare" solo un piccolo elicottero coassiale lungo appena 25cm... Sarei intenzionato all'acquisto di qualcosa di più serio, tipo Art-Tech MD500... Voi cosa mi consigliate? sto sbagliando nella scelta? Troppo per il mio livello? Se così fosse, voi cosa mi consigliate?? Grazie a tutti coloro che vorranno darmi delle delucidazioni e "dritte" sull'acquisto!! Attendo risposte! ;) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2010 Residenza: villaricca (na)
|
l'art tech è anche lui un coassiale giusto? bhe secondo me puoi saltarlo e passare ad un blade 120sr/msr forse spendi un poco di più ma ci impari e ti diverti, altrimenti se vuoi "esagerare" ma restare nei limiti del possibile puoi prendere un honey bee fp v2, ti insegna molto e dopo prendi direttamente un 500. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Grazie per avermi risposto! Si, l'MD500 è un coassiale, e visto che sto iniziando a praticare questo hobby, l'uso del coassiale mi pare un tappa obbligatoria!! Non pensi che i modelli da te consigliati, siano già un pò troppo "avanzati" per un principiante e neofita come me? ...ho paura di trovarmi in difficoltà già con il coassiale, figuriamoci con qualcosa di più "complicato"... Ripeto, ho "pilotato" solo un modellino coassiale di 25cm... di quelli acquistati all'Eurospin per 30... non mi vergogno a dirlo!! ...ma prima di fare danni, preferisco imparare seguendo i giusti "step"...
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2010 Residenza: villaricca (na)
|
bhe i coassiali sono tutti uguali + o -, il modo di volare è quello, quindi se non hai avuto difficoltà non dovresti averne, ma se hai paura di fare danni o di on volare, prendi un esky lama v4, è un ottimo coassiale.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Se vuoi divertirti da solo puoi restare nell'ambito dei coassiali. Ricorda però che non sono adatti al volo in esterno (anche con poco vento sono ingovernabili). Quindi se non hai abbastanza spazio indoor non esagerare con le dimensioni. Diverso invece è il discorso se vuoi andare oltre. Infatti in questo caso dovrai sempre e comunque appoggiarti a chi conosce questo affascinante ma complicato hobby. Al mio campo di volo per esempio consigliamo ai nuovi arrivati l'acquisto di classe 500 (t-rex500 e simili) e con costanza ed impegno i risultati arrivano presto. Chi comincia in questo modo risparmia i soldi di "coassialame" vario. I coassiali non sono una tappa fondamentale per volare con gli eli a passo variabile. Saluti, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |