| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Fatto strano
Proprio stamattina, sono andato a fare a qualche voletto col mio mx2 motorizzato dle 55. Il motore ha una 20ina di ore di volo ed è andato sempre benissimo. Il fatto strano consiste in questo: modello in salita a volo diritto a 45 gradi tutto motore, dopo circa 4 o 5 secondi si sente un rumore che sembra o un colpo o un mancamento di discreta intensità e poi tutto a posto come prima. Ho fatto quattro voli provando ripetutamente la salita a 45 gradi ed ogni volta è lo stesso. E lo fa solo in salita a 45 gradi a tutto motore. Ho provato ad allargare un po il massimo e poi a stringerlo ma non cambia nulla. Il motore in ogni altro assetto va benissimo, anche a candela a perdita d'occhio, vite diritta e rovescia, volo rovescio, minimo perfetto anche per lungo tempo, ripresa perfetta. Vi confesso che in tanti anni di modellismo a scoppio è la prima volta che mi capita una cosa così. Qualche idea?
|
| | |
| Bookmarks |
| |