Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05 agosto 11, 09:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano59
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Noventa Vicentina
Messaggi: 137
Thumbs up GyroBot .... e poi gli altri

Sono stato sempre perplesso dal sistema flybarless però quello che ho visto domenica scorsa mi ha aperto gli occhi su questo sistema che reputo ancora giovane ma senz’altro penso possa essere il futuro dell’elicottero, e non solo.
Di ritorno da un weekend dalla Carinzia per una sosta mi sono fermato in un bar vicino ad un campo di calcio nei pressi di Villack. Dopo un po’ sento mio figlio che mi chiama tutto eccitato dicendo che ci sono dei signori che stanno facendo volare un Logo 600 e un T-Rex 600.
Mio figlio è da circa un anno che pilota un Gaui e quindi quando vede queste cose si anima tutto.
Ma quello che mi ha attirato l’attenzione, a parte la bravura è stato vedere come questi due elicotteri fossero così perfetti nei loro movimenti e la coda così piantata in un modo incredibile che subito ho pensato quanto distante fosse il Gaui di mio figlio Davide.
Mi avvicino e cercando di guardare gli ely mi accorgo che entrambi montano un sistema flybarless che, sinceramente, prima di allora non avevo mai visto.
Incuriosito cerco di dialogare con questi signori che scopro essere di Bressanone e vengo a sapere che montano il sistema GyroBot.
Non vi dico gli elogi che questi hanno fatto alla Gyrobot e sinceramente mi sembravano anche preparati in materia. A detta loro, dopo aver provato di tutto solo con questo sistema hanno trovato il massimo e la sicurezza totale nel far volare i loro elicotteri.
Per carità non ho visto manovre di 3D estremo, però sen’altro riuscivano a far loro quello che volevano e soprattutto in totale sicurezza. Ho visto manovre al limite e al limite sono sempre riusciti a recuperare l’errore. Insomma sono stato veramente colpito.
Bensate che per farmi vedere quello che il Gyrobot riesce a fare hanno messo l’elicottero in hoovering e hanno lasciato la trasmittente a terra. Chi se la sente di farlo ?
A loro dire il Gyrobot è tre spanne sopra gli altri.
A casa su internet mi sono informato ma…….. accidenti che costo !!!!!!
Vorrei anche che con quello che costa non mi dia la garanzia di essere il sistema più performante, però……..
A proposito, sempre secondo questi signori, il sistema che più si avvicina al Gyrobot ma con costi dimezzati è lo Skookum e poi via via gli altri.

Essendo io nuovo del mondo radiocomandato, chiedo a voi, ma è senz’altro il sistema finale o come si dice non è tutto oro quel che lucica.
Cosa ne pensate di questo sistema soprattutto paragonato al più noto V-Stabi, Skookum, Beastx ecc…….
Saluti e buone ferie a tutti
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come si può volare con gli altri in italia? 450xl Simulatori 0 04 ottobre 08 22:18
motore scorpion....come tutti gli altri.. greg89 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 08 agosto 08 22:52
Arrivano sempre prima di noi....gli altri!! agomago Categoria F3K 1 29 ottobre 07 00:40
Per Gallina e/o gli altri aliantisti FS del forum Cesare de Robertis Aeromodellismo Alianti 30 31 ottobre 06 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002