| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() | Ma che bello lo Xeno Multiplex!
Per me è il primo aereo "serio", dopo un po di elicotteri, il micro p-51 e un mini 3d con fuso a croce di Hk. L'ho preso da poco usato, ho fatto solo qualche scarica e devo molto migliorare, soprattutto gli atterraggi, ma sono molto contento. E' un tuttala da 1.20, sul Barone c'è una utile recensione: cui rimando per i dettagli. Da quasi principiante devo dire che mi pare un aereo molto versatile: adatto sia a veleggiare abbastanza paccioccoso, sia a salire e fare un bel po' di acrobazie (soprattutto con la motorizzazione più spinta). Essendo un tuttala, ovviamente stallare è quasi impossibile. "Veleggia" e plana soprendentemente bene, e avendo un po' di pollici e esperienza si può levare il motore e usarlo in pendio. Piccolo e comodo da trasportare. Difetti: a parte l'alberino in grafite che si sfibra, ma che sembra essere risolto negli ultimi modelli, e le squadrette degli alettoni che rischiano qualcosa in atterraggio, il prezzo: io l'ho preso benissimo usato, ma nuovo alla fine si sforano i 250 euro. Però un bel modello cui fare un pensierino, anche da infilare in macchina e portare al mare. |
| | |
| Bookmarks |
| |