Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 11, 12:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di UAV drone

Data registr.: 17-02-2010
pacco 4 celle + corto possibile

Ho motorizzato un vecchio aliante da pendio, ci vogliono 4 celle; lo spazio disponibile per il pacco batteria è limitato in lunghezza mentre in compenso la larghezza abbonda.
In vari siti internet ho trovato vari pacchi da 4 celle con lunghezze di 102, 103, 105, 109, 110, 115 mm. e amperaggi dai 2200 ai 2700.
Ho due problemi:
1) se la lunghezza teorica di 110 o 115 si rivela all'atto pratico superiore (cavi, termoretraibile, pieghe ecc.) il pacco non ci sta, nemmeno arretrando la basetta servi;
2) 2200 mAh sono pochissimi e 2700 mAh sono appena sufficienti per il tipo di modello (240 cm. x 2,2 kg escluso batteria).

Accoppiando due pacchi da 2celle avrei lunghezze intorno ai 90mm. e amperaggi soddisfacenti, ma preferirei un pacco unico per risparmiare peso e spazio (doppi cavi, doppi connettori, doppio termoretraibile).

Qualcuno conosce pacchi 4S intorno ai 100mm dl lunghezza e intorno ai 3000 mAh ?

Grazie
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 14:20   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Non si crossposta... la stessa domanda non la si fa in n discussioni...
Si aspetta una risposta (che ti è già stata data) e basta....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 17:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di UAV drone

Data registr.: 17-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non si crossposta... la stessa domanda non la si fa in n discussioni... Si aspetta una risposta (che ti è già stata data) e basta....
Se è una regola del forum, scusatemi non la conoscevo.
Penso che pochi utenti leggano sia il thread "batterie" che il thread "alianti", quindi ho voluto allargare le mie possibilità di ottenere risposte.

Ti ringrazio della risposta tecnica che mi ha dato, non ci pensavo proprio a due pacchi da 4 celle; in uno dei due esempi che mi hai fornito la lunghezza è più un problema, verificherò la larghezza.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks