| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | cazzeggiando con la balsa
durante l'estate è giusto non eccedere troppo con gli sforzi! dato che lo speedmaster è finito e va solo messo a punto, dato che fortunatamente non ho da riparare nulla, dato che non ho alianti da fare e dato che il prossimo grande modello da costruire inizia non prima di qualche settimana, ho preso 20 de legno, un motore asp 3,5cc da 30, un disegno ![]() (è solo l'anteprima dato che il porgetto è coperto da copyleft e non sono riuscito a trovarlo)il disegno è totalmente di massima dato che l'ho modificato parecchio, quasi del tutto: pianta alare, profilo, prossimamente piani di coda. fiancate in balsa da 3mm, 3 ordinate(parafiamma più altre 2 sul be e bu) in betulla(la 1) e pioppo. l'ala ha una parte centrale in polistirolo rivestito(40cm) dove andranno messi i pioli e il supporto carrello; il resto è struttura centinata (spero) leggera: centine da 2mm con dbox da 1mm. parte centrale rettangolare mentre le 2 estremità trapezzoidali. profilo clark y tanto non deve mica fare acro strana o 3d ![]() stavo sinceramente ponderando di fare i piani a V dato che non li ho mai avuti su uno scoppio, tanto per provare ![]() il tutto propulso da un potentissimo asp .21. il modello al 90% sarà convertibile sia in idroplano sia adatto al volo su neve dato che al campo da noi se vola sempre e comunque ![]()
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Come carne al fuoco non è male... ![]() Alla fine che Ap. Alare ha?
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 Ultima modifica di Brevino : 26 luglio 11 alle ore 23:18 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Perché poi ClarkY, il biconvesso simmetrico non andava bene ? Il ClarkY ti darà un momento a picchiare che dovrai compensare, come pensi di fare ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Questo che c'entra ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() a dimenticavo, incidenza 0.5° circa
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Kazzaro !
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |