| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2011
| Batteria automobile
ciao, sono nicola, non sono un appassionato di modellismo, ma vorrei capire come collegare un motore brushless (da modellini) alla batteria dell'automobile. Chiedo a voi se avete voglia di spiegarmi, perchè non ci capisco niente. Come faccio a variare il numero di giri? Cambiando tensione? Esiste un regolatore di tensione pensato per questo? Grazie di qualsiasi consiglio mi diate... Ciao, Nicola. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie dell'interessamento! Il motore potrebbe avere queste caratteristiche: -Max RPM : 50.000 -Corrente : 90A -Potenza max. : 1700-2000 W -Motore. : 2120 Kv -Tensione di alimentazione: Lipo 6s Ma se cambiasse qualche parametro come dovrei comportarmi? Grazie anche di rispondermi anche se non faccio parte del mondo del modellismo! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per il resto poi ti basta un ESC da 150/200A per garantirti un uso continuativo un bec e un provaservi per regolare la velocità....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
BEC= battery eliminator circuit: il provaservo deve essere alimentato a 5 V e gli ESC di grande amperaggio non hanno normalmente il 5V sulla spina della ricevente. Esistono dei convertitori STEP UP da 12V a 24V ma per 80/100A rischiano di costarti un botto....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ok, qualcosa in più ho capito.... esempio questo: FlyModelComponents :: Regolatori Motori BL :: Hyperion :: Regolatore brushless HYPERION ATLAS 110 A - 2S-4S - LINEAR BEC va bene? ha già l'uscita a 5 volt? a me non interessa che abbia una bassa resistenza ecc... se ci sono modelli più economici perfetto! Ma poi cosa ci collego per variare il numero di giri del motore? Grazie mille. Scusate le domande sicuramente banali! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
puoi anche usarlo per 12 V ma al massimo dadto il motore otterrai a vuoto 25000 RPM per regolare la velocità ti serve un provaservi.... qualcosa tipo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Simple Servo Tester o HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Servo Tester o HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 760LV-HV Dual Pulse Width Selectable Servo Tester
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
ecco, questo allora va bene in teoria;FlyModelComponents :: Regolatori Motori BL :: Hyperion :: ATLAS 4S-12S OPTO :: Regolatore brushless HYPERION ATLAS 130 A - 4S-12S - OPTO mamma mia però quanto costa! ma il regolatore motori brushless che ruolo svolge? cosa fa? grazie mille... Ciao, nicola! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |