| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2011
| Batteria automobile
ciao, sono nicola, non sono un appassionato di modellismo, ma vorrei capire come collegare un motore brushless (da modellini) alla batteria dell'automobile. Chiedo a voi se avete voglia di spiegarmi, perchè non ci capisco niente. Come faccio a variare il numero di giri? Cambiando tensione? Esiste un regolatore di tensione pensato per questo? Grazie di qualsiasi consiglio mi diate... Ciao, Nicola. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2011
|
grazie dell'interessamento! Il motore potrebbe avere queste caratteristiche: -Max RPM : 50.000 -Corrente : 90A -Potenza max. : 1700-2000 W -Motore. : 2120 Kv -Tensione di alimentazione: Lipo 6s Ma se cambiasse qualche parametro come dovrei comportarmi? Grazie anche di rispondermi anche se non faccio parte del mondo del modellismo! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per il resto poi ti basta un ESC da 150/200A per garantirti un uso continuativo un bec e un provaservi per regolare la velocità....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
BEC= battery eliminator circuit: il provaservo deve essere alimentato a 5 V e gli ESC di grande amperaggio non hanno normalmente il 5V sulla spina della ricevente. Esistono dei convertitori STEP UP da 12V a 24V ma per 80/100A rischiano di costarti un botto....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |