| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2004
| Prima Costruzione Modello
Slave ragazzi intanto complimenti a tutti i vostri capolavori sono davvero bellissimi volevo entrare a far parte di questo meraviglioso mondo della costruzione e volevo sapere i vostri metodi di come tagliate la balsa dal solo progetto cartaceo.. o meglio come la modellate ? e poi delle dritte sui vari tipi di balsa ? e mi hanno detto anche del compensato di betulla però non sapendo niente non saprei che dire soprattutto vorrei un consiglio da voi esperti di quale sarebbe il progetto che potrei iniziare ![]() grazie mille in anticipo !! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao e benvenuto in questo forum ma soprattutto in questo splendido hobby che è l'aeromodellismo dinamico. E' la tua prima costruzione ma già voli con un pronto al volo o devi anche imparare a volare? Se devi imparare a volare, ti consiglio di comprare una scatola di montaggio di un trainer che ha contribuito notevolmente ad imparare a volare a molti di noi di questo forum. Io ti consiglio di comprare o la scatola dell'Oscar e del gladiator della olympic (che puoi trovare da Jonathan.it) in modo tale che lì troverai molte cose già pretagliate e inizierai in modo graduale a capire di quali e quante parti è composto un aeromodello. Se hai intenzione di fare sul serio con questo hobby, ti consiglio di acquistare un motore a scoppio 4 tempi, l'aeromodellismo ha tutto un altro sapore con i 4 tempi!!! Se prendi il gladiator può bastare anche un 52 mentre per l'Oscar dovresti prendere un 40 sempre 4 tempi. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2004
|
No no gia volo da un bel poco e ho un trainer un corsair della phoenix e un bf109 elettrico... ora però volevo proprio costruire di sana pianta un aereo e sopratutto mi affascinano troppo le riproduzioni ad esempio il p40 volevo sapere come tagliate voi le centine partendo solo da un pezzo di balsa... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mah, dipende, di solito uso questa
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Ma se per cominciare vuoi veramente qualcosa di molto semplice e "folish proof" (a prova di idi... ops... facile) acquista un Four Star 40 della Sig. Ti posso assicurare che come prima costruzione è l'ideale, roba da metterci un fine settimana. Con un 40 neanche tanto arrabbiato è un bell'acrobatichino. Lo trovi da Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo, altrove non saprei dirti, anche perché neppure l'importatore ufficiale X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - NEWS lo rende disponibile. Ne ha solo la versione ARF. Le istruzioni allegate al Four Star 40 http://www.kavanrc.de/instructions/s...fourstar40.pdf Il modello: ![]() Ovviamente la miglior tecnica per il taglio del legname te l'ha già suggerita FAI
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Giusè ........ te le vai a cercare le battutacce!!!!!!! Ma con la cnc naturalmente........... nel 2011 giusto Fai ancora taglia a mano Ecco una foto della mia di cnc: ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ecco Cecco, nel 2011 se non installi almeno un 30cc e se non usi una cnc che casso di aeromodellista del casso sei ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Quel traforo fa pena... io ho ancora quello del mio nonno che ha anche la regolazione micrometrica della tensione della lama... mica pizza e fichi ![]() Ok, lo ammetto: me so comprato quello elettrico e una combinatina...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |