| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: alessandria
| consiglio motore
Ciao a tutti. Premetto d'essere un neofita per quanto riguarda la costruzione,quindi sono pronto a ricevere una "giacca di nomi" sulla follia che vi descrivo. Volendo ripristinare il mio vecchio Nemo della esky,col quale ho imparato a volare,l'ho dotato di motore brushless,relativo esc ecc. Nello specifico ho montato un motore economico,sapendo la fine che avrebbe fatto,tipo KDA 20-26M 1130kv max A15 con elica 9X4.5 batt lipo 2s 1500ma Volo di collaudo,in piena ignoranza,cabrava da stallo anche con tutto motore,esito buco in terra.Aggiusto tutto,regolo baricentro con un leggero picchiare,nuovo volo riesco a tenerlo meglio in volo ma fatica a prendere velocità,con conseguente stallo e nuovo buco in terra. Domanda il motore non basta,anche se mi sembra che generi molta più spinta che l'originale a spazzole.Batteria insufficiente.Oppure è tutta questione di baricentro? Grazie....... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Due celle è???..... Probabilmente non riesci a sviluppare abbastanza potenza..... hai un' idea della corrente assorbita a tutto gas???? Se intendi proseguire seriamente con gli elettrici un Wattmetro o una pinza amperometrica (oltre ad un tester naturalmente) ti saranno utillissimi per evitare arrosti o sottodimensionamenti
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: alessandria
| Citazione:
Ho fatto bene secondo te? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |