| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Topic utile per i principianti
Ecco, questo è quello che succede quando si sceglie il primo modello pensando solo all' estetica e senza dare retta a chi vi dice "prendi prima un trainer facile e resistente come primo modello" e sopratutto "frequenta un campo volo". Ecco la fine che fanno i modelli troppo belli per dei pollici inesperti, e si tratta di un Cessna in polistirolo, un modello relativamente facile (se hai un minimo di esperienza). P.S. Beh poteva prendere una scala e salire ancora più in alto per provare a decollare, e le ali riparate con lo scotch mi sembrano proprio una bella soluzione solida, estetica e funzionale.. P.P.S. Sto topic andrebbe messo in rilievo e usato come spiegazione a chi vorrebbe iniziare col modello fiko
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 22 luglio 11 alle ore 08:34 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() |
Secondo me, quello del video, prima che principiante è di molto stupido... ![]() A meno che non sia tutta una finta... boh, non so... anche il più stupido dei bimbominkia non so se arriverebbe a lanciare verso una casa a 4-5 metri... Comunque, quotone al messaggio del post sul principiante che vuole subito il modello fiko. Certo che se il filmato è vero... abbiamo trovato il re, che dico, l'imperatore dei bimbiminkia.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Secondo me questa è la sindrome da "ho fatto volare l' elicotterino coassiale, che vuoi che sia un aereo???"...... Dopo di che si rendono conto che per tenere in volo un aereo non basta dare gas....
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
| Ma l'assurdo è .......
Che poi la cosa più assurda, almeno secondo il mio carattere e la mia impostazione mentale, è quella di fare e pubblicare pure un video, come se avessero fatto chissà quale meraviglia ....... vabbè che siamo nell'epoca del gf e similia, ma non ho parole !!!
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2009
|
secondo me non c'entra proprio niente questo video... una persona "sana" mentalmente non si comporta in questo modo, d'accordo per il modello adatto al principiante ma il campo volo non è di vitale importanza.
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
???? Quale dettaglio? Il commento "beh, il modello era già fottuto ecc ecc" la dice lunga sull' individuo, a me quel modello sembrava in ottimo stato al primo lancio, l'ha devastato per cosa? Per fare il fiko col video da mettere sul tubo? P.S. Credo che se mio padre mi avesse visto fare una cosa del genere ad un modello, me ne avrebbe date talmente tante che un pó di rispetto per questo hobby lo avrei imparato di sicuro. E ha ragione FAI(non ricordo il numero) a dire che l' aeromodellismo è diventato un gioco per tutti, quando avevo 16 anni per comprare il DUE della scorpio ho lavorato due mesi dal benzinaio, e il modello, per quanto sia un cessetto scrauso, è ancora nel mio garage pronto al volo.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 22 luglio 11 alle ore 23:20 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() |
Infatti... anche secondo me l'ha fatto apposta il video. Ora si apre la disputa... è peggio un bimbominkia che si diverte a distruggere un modello solo per il gusto di fare un video divertente (?) da postare poi su youtube (chissà poi che soddisfazione...), o è peggio un bimbominkia che pensa subito di saper pilotare un aereo rc dopo aver pilotato l'elicotterino giocattolo o un silverlit??? Ripensandoci... forse c'è ancora un'altra categoria. Il bimbominkia convinto di saper pilotare che, essendo anche di molto stupido, prova a lanciare nel giardino condominiale e quando sfascia il modello (perchè sicuramente c'è stata un'interferenza radio) non pensa di ripararlo, nooo... trova come soluzione più logica quella di filmarsi mentre lo distrugge del tutto, pubblicando poi il video super fiko su youtube per farlo vedere ai suoi amici bimbiminkia. Alla fine lo fa vedere al papi il quale, ammirato dalle gesta del figlio bimbominkia stupido, decide di regalargli un aereo ancora più grosso. E via che si ricomincia...
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Bah... io quando ho spezzato le ali in volo al mio G-Mustang (micro gommolo progettato da me modificando il J.Bug e costatomi si e no 5 euro di depron) ho avuto il quarto d' ora di sconforto e mi sono sentito un cretino ad aver esagerato con i looping con una aluccia senza nemmeno il longherone. Forse vedo la cosa in modo diverso, con più rispetto per il tempo che spendo dietro a questo hobby, un modello non è un giocattolo, ma è un qualcosa che merita rispetto e considerazione se non altro per l' amore che ci ho messo nel progettarlo, costruirlo, e settarlo a dovere sia che si tratti del gommolo fatto in mezza giornata, che del modello in balsa costruito in mesi di lavoro. Non so se è una questione di educazione o di carattere, io in casa ho ancora tutti i giocattoli di quando ero piskello e sono in condizioni più che buone, alcuni addirittura nelle loro scatole originali, non mi è mai piaciuto chi non ha rispetto per le cose, perchè in genere poi non rispettano nemmeno le persone. In definitiva sia che si tratti di un niubbo che tenta i primi voli, sia che si tratti del bamboccio che vuole fare il fiketto, secondo me questo video rappresenta l' esatto opposto di quello che dovrebbe essere un aeromodellista.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 23 luglio 11 alle ore 09:33 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |