BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Topic utile per i principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/218330-topic-utile-per-i-principianti.html)

GunTanK 22 luglio 11 07:29

Topic utile per i principianti
 
Ecco, questo è quello che succede quando si sceglie il primo modello pensando solo all' estetica e senza dare retta a chi vi dice "prendi prima un trainer facile e resistente come primo modello" e sopratutto "frequenta un campo volo".

Ecco la fine che fanno i modelli troppo belli per dei pollici inesperti, e si tratta di un Cessna in polistirolo, un modello relativamente facile (se hai un minimo di esperienza).


P.S.
Beh poteva prendere una scala e salire ancora più in alto per provare a decollare, e le ali riparate con lo scotch mi sembrano proprio una bella soluzione solida, estetica e funzionale.. :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

P.P.S.
Sto topic andrebbe messo in rilievo e usato come spiegazione a chi vorrebbe iniziare col modello fiko :rolleyes:

mancione 22 luglio 11 08:06

Secondo me, quello del video, prima che principiante è di molto stupido... :fiu: :lol:
A meno che non sia tutta una finta... boh, non so... anche il più stupido dei bimbominkia non so se arriverebbe a lanciare verso una casa a 4-5 metri...

Comunque, quotone al messaggio del post sul principiante che vuole subito il modello fiko.





Certo che se il filmato è vero... abbiamo trovato il re, che dico, l'imperatore dei bimbiminkia. :rolleyes:

GunTanK 22 luglio 11 08:09

Secondo me questa è la sindrome da "ho fatto volare l' elicotterino coassiale, che vuoi che sia un aereo???"......

Dopo di che si rendono conto che per tenere in volo un aereo non basta dare gas....

mpiero67 22 luglio 11 12:17

Ma l'assurdo è .......
 
Che poi la cosa più assurda, almeno secondo il mio carattere e la mia impostazione mentale, è quella di fare e pubblicare pure un video, come se avessero fatto chissà quale meraviglia ....... vabbè che siamo nell'epoca del gf e similia, ma non ho parole !!!

gRiNgO 22 luglio 11 13:05

secondo me non c'entra proprio niente questo video...
una persona "sana" mentalmente non si comporta in questo modo, d'accordo per il modello adatto al principiante ma il campo volo non è di vitale importanza.

Chicco K 22 luglio 11 13:16

Il bello è che non si sia chiesto a che servirebbero quelle tre ruote...

skossa 22 luglio 11 14:00

Io sono uno di quelli che ha imparato da solo ( e sono agli inizi) perchè al campo volo non riesco ad andarci... ma qui secondo me il problema sta in una completa mancanza delle basi di costruzione di un aeromodello, di un minimo di capacità nel riparare e valutare le varie sollecitazioni a cui è sottoposto sto povero aeroplanino... come fai a lanciarlo con una semiala a diedro negativo, che si piega solo a vederla ed attacata (forse) solo con una striscia di nastro adesivo? Possibile che sto aeroplano picchiasse sempre? mai una cabrata...
Come già detto il campo volo aiuta ma in questo caso siamo di fronte ad un ompleto inesperto.

GunTanK 22 luglio 11 17:27

Ragazzi, un inesperto che cerca di:

-Decollare tra le case
-Lanciare un modello a mano facendo l' esatto opposto di quello che andrebbe fatto (lo lancia verso l' alto e con una spinta inesistente)
-In decollo non usa nemmeno per sbaglio il comando a cabrare, da solo motore e direzionale
-Ripara dei danni gravi come se fosse un giocattolo (il quota é li solo per bellezza, anche se ne manca mezzo che vuoi che succeda?)

Volete dirmi che un totale inesperto simile, se fosse andato UNA volta al campo volo, avrebbe fatto ste cappelle????

Secondo me, vedendo come lancia, "pilota" e ripara, questo ha visto che riusciva a far volare l'elicotterino PicoZ e ha pensato che se riusciva bene con l' elicottero, doveva per forza essere un genio del volo in grado di far volare un "Chessna" (manco il nome del suo modello ha imparato)

Se non sai guidare vai a scuola guida, non salti su una macchina alla "io, speriamo che me la cavo"

Chicco K 22 luglio 11 18:09

Alla fin fine, non avrebbe gran colpa:
lo ha preso ingenuamente come un gioco che va fin che duri, senza metterci passione, non avrà letto neanche un minimo d'istruzioni, gli è andata pure bene, sicuramente gli è stato pure regalato...

fai4602 22 luglio 11 18:12

Giocattolo, esclusivamente giocattolo.

Troppi giocattolai e troppe possibilità di acquisto a basso prezzo.

Sta fame di guadagno ad ogni costo nel settore, dal produttore al negoziante, sta mandando a remengo l'aeromodellismo perché venga sostituito con un giocattolismo becero e senza contenuti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002