| | #1 (permalink) Top |
| User |
Allora...Premetto,ho cercato con il tasto CERCA,ma nulla d'interessante... Ho la possibilità di un terreno da sfruttare (Agricolo)... Vorrei iniziare a farla in modo Privato,per passare il tempo con gli amici,evitando inutili piazzali a fare i soliti girotondi... Per poi passare a qualcosa di più Ufficioso...(E chiedo consigli su come comportarmi con il Comune o con chi sia,per,diciamo,far pagare un biglietto d'ingresso,giusto per il mantenimento della pista)... Cosi da far uscire fuori quelle persone che hanno i loro modelli chiusi nei garage,solo perchè non hanno lo spazio per girarci e alla persone che vengono a villeggiare che lasciano i proprio modelli chiusi in casa nelle città,oppure li portano con loro,ma non li usano... Non saprei da dove iniziare... Ma per il resto???...Larghezza,lunghezza,i salti...Tutte queste cose...(scala,tutte )Consigli???... (spero di essere stato chiaro... )
__________________ Il Tuning Dilaga...Ma veri Tuners ce ne sono pochi!!! ECI KIUP STYLE RULEZ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
|
le cose da fare sono tante... inizio dalla costruzione. ti serve una ruspettina per spianare il terreno e fare subito i bordi belli netti oltre hai salti ecc e un qualcosa di grosso per schiacciare il terreno e compattarlo... come oggettistica per pista privata... diserbante, passacavi grossi rossi da elettricista, un palco rialzato con basamento o pesi per reggere il peso e il vento fatto con tubi da impalcature, un area coperta con banchini e corrente. per la largezza ecc dipende dalla scala che ci vuoi far girare... per il resto non ci sono grosse regole... è a piacimento! tutto questo per uso privato senza chiedere soldi... se vuoi fare una associazione puoi chiedere dei soldi per il mantenimento della pista in cambio della tessera annuale ma tutti i soldi devono essere investiti nella pista... se invece vuoi fare pagare il biglietto ti servono i permessi in comune, un bagno a norma più un bagno per invalidi, permesso per l'impalcatura che deve essere a norma, impianto elettrico a norma con contatore separato, partita iva e tanta tanta pazienza! e non recare disturbo ad altre persone! ah giusto forse serve anche una specie di assicurazione se qualcuno si fa male... ![]() alla fin fine o fai l'associazione o lasci perdere... altrimenti spendi 30 40 mila euro tra permessi e costruzione bagno fognature ecc a norma...
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
per ciò che concerne il tracciato.. penso ci debba essere uno studio dello stesso per proporzionare i salti, i rettilinei e le curve.. se fai a caso rischi che ti diventa un pista noiosa (troppo lenta o troppo rettilinea) con salti troppo alti/lunghi e ogni volta che sbagli spacchi la macchina..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
beh,allora meglio lasciar perdere il fatto di farla Ufficiale... e pensare a farla a uso privato...Creare un Associazione non credo convenga molto,anche perché ne ho una (dovrei informarmi se posso usufruire la mia assocciazione)... Sulla fatto della costruzione mi affiderei a una ruspa e un bobcat... X lOggetistica già avevo pensato più o meno a quello che mi hai detto, appena avrò dei preventivi in mano li posterò (così da farvi vedere i vari costi)... Per la scala dei modelli,diciamo un Po tutti,nn vorrei limitarmi... Chedite un paio di metri larga vabbene??
__________________ Il Tuning Dilaga...Ma veri Tuners ce ne sono pochi!!! ECI KIUP STYLE RULEZ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
| Citazione:
per i salti ecc dipendono anche dalla scala, ma se eviti le serie di cunette quelle piccole e basse eviti problemi per le 1:10 se le fai per 1:8 ecc... io mi limiterei a salti, pendenze in curva e cose cosi'... eviterei i dossi, sezioni buie e serie di salti... se hai molto spazio a disposizione potresti fare una curva con due sezioni, una veloce e lunga ma con pendenza e una molto tecnica con slalom ma più corta... sarebbe molto bello! ![]() in pratica una pista che non penalizzi nessuna scala...
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per le cunette in serie piccole,noooo...Le odio ![]() Per la pista,avevo pensato un 2 rettilinei (uno semplice e l'altro con salto)...Curvone (con pendenza,da decidere)...E una serie di curve...Vediamo se trovo qualche foto per rendermi conto...
__________________ Il Tuning Dilaga...Ma veri Tuners ce ne sono pochi!!! ECI KIUP STYLE RULEZ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2008 Residenza: sassari
|
Ciao,la pista conviene farla larga 4 metri,cosi faccendo se un domani volessi organizzare una gara saresti in regola con le misure 1/8 off road.Come lunghezza penso che intorno ai 300 metri sei ok. Qualche salto qualche serpentina e al massimo 2 rettilini non lunghissimi giusto per far sgassare il motore Ciao Ciao
__________________ a tutto motore |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-07-2012 Residenza: caserta
| Citazione:
anche noi stiamo facendo una pista da off e da quello che dici qui visto che noi abbiamo costituito un associazione non dobbiamo chiedere nulla al comune o dipende dalla destinazione d'uso del suolo? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |