Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 11, 00:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ECI_Fuori
 
Data registr.: 11-06-2006
Residenza: Diamante Pearl's Tirreno
Messaggi: 117
Invia un messaggio via MSN a ECI_Fuori
Post Creare pista Off-Road (Consigli)...

Allora...Premetto,ho cercato con il tasto CERCA,ma nulla d'interessante...

Ho la possibilità di un terreno da sfruttare (Agricolo)...
Vorrei iniziare a farla in modo Privato,per passare il tempo con gli amici,evitando inutili piazzali a fare i soliti girotondi...
Per poi passare a qualcosa di più Ufficioso...(E chiedo consigli su come comportarmi con il Comune o con chi sia,per,diciamo,far pagare un biglietto d'ingresso,giusto per il mantenimento della pista)...
Cosi da far uscire fuori quelle persone che hanno i loro modelli chiusi nei garage,solo perchè non hanno lo spazio per girarci e alla persone che vengono a villeggiare che lasciano i proprio modelli chiusi in casa nelle città,oppure li portano con loro,ma non li usano...
Non saprei da dove iniziare...

Ma per il resto???...Larghezza,lunghezza,i salti...Tutte queste cose...(scala,tutte )

Consigli???...

(spero di essere stato chiaro... )
__________________
Il Tuning Dilaga...Ma veri Tuners ce ne sono pochi!!!
ECI KIUP STYLE RULEZ
ECI_Fuori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 09:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
le cose da fare sono tante... inizio dalla costruzione.

ti serve una ruspettina per spianare il terreno e fare subito i bordi belli netti oltre hai salti ecc e un qualcosa di grosso per schiacciare il terreno e compattarlo...

come oggettistica per pista privata... diserbante, passacavi grossi rossi da elettricista, un palco rialzato con basamento o pesi per reggere il peso e il vento fatto con tubi da impalcature, un area coperta con banchini e corrente.

per la largezza ecc dipende dalla scala che ci vuoi far girare... per il resto non ci sono grosse regole... è a piacimento!

tutto questo per uso privato senza chiedere soldi... se vuoi fare una associazione puoi chiedere dei soldi per il mantenimento della pista in cambio della tessera annuale ma tutti i soldi devono essere investiti nella pista...

se invece vuoi fare pagare il biglietto ti servono i permessi in comune, un bagno a norma più un bagno per invalidi, permesso per l'impalcatura che deve essere a norma, impianto elettrico a norma con contatore separato, partita iva e tanta tanta pazienza! e non recare disturbo ad altre persone! ah giusto forse serve anche una specie di assicurazione se qualcuno si fa male...

alla fin fine o fai l'associazione o lasci perdere... altrimenti spendi 30 40 mila euro tra permessi e costruzione bagno fognature ecc a norma...
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 13:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
per ciò che concerne il tracciato.. penso ci debba essere uno studio dello stesso per proporzionare i salti, i rettilinei e le curve.. se fai a caso rischi che ti diventa un pista noiosa (troppo lenta o troppo rettilinea) con salti troppo alti/lunghi e ogni volta che sbagli spacchi la macchina..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 15:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ECI_Fuori
 
Data registr.: 11-06-2006
Residenza: Diamante Pearl's Tirreno
Messaggi: 117
Invia un messaggio via MSN a ECI_Fuori
beh,allora meglio lasciar perdere il fatto di farla Ufficiale...
e pensare a farla a uso privato...Creare un Associazione non
credo convenga molto,anche perché ne ho una (dovrei informarmi
se posso usufruire la mia assocciazione)...

Sulla fatto della costruzione mi affiderei a una ruspa e un bobcat...

X lOggetistica già avevo pensato più o meno a quello che mi hai detto,
appena avrò dei preventivi in mano li posterò (così da farvi vedere i vari costi)...

Per la scala dei modelli,diciamo un Po tutti,nn vorrei limitarmi...
Chedite un paio di metri larga vabbene??
__________________
Il Tuning Dilaga...Ma veri Tuners ce ne sono pochi!!!
ECI KIUP STYLE RULEZ
ECI_Fuori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 16:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da ECI_Fuori Visualizza messaggio
beh,allora meglio lasciar perdere il fatto di farla Ufficiale...
e pensare a farla a uso privato...Creare un Associazione non
credo convenga molto,anche perché ne ho una (dovrei informarmi
se posso usufruire la mia assocciazione)...

Sulla fatto della costruzione mi affiderei a una ruspa e un bobcat...

X lOggetistica già avevo pensato più o meno a quello che mi hai detto,
appena avrò dei preventivi in mano li posterò (così da farvi vedere i vari costi)...

Per la scala dei modelli,diciamo un Po tutti,nn vorrei limitarmi...
Chedite un paio di metri larga vabbene??
larga due metri ci giri anche con le 1:5 volendo...

per i salti ecc dipendono anche dalla scala, ma se eviti le serie di cunette quelle piccole e basse eviti problemi per le 1:10 se le fai per 1:8 ecc... io mi limiterei a salti, pendenze in curva e cose cosi'... eviterei i dossi, sezioni buie e serie di salti...

se hai molto spazio a disposizione potresti fare una curva con due sezioni, una veloce e lunga ma con pendenza e una molto tecnica con slalom ma più corta... sarebbe molto bello!


in pratica una pista che non penalizzi nessuna scala...
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 19:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ECI_Fuori
 
Data registr.: 11-06-2006
Residenza: Diamante Pearl's Tirreno
Messaggi: 117
Invia un messaggio via MSN a ECI_Fuori
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
larga due metri ci giri anche con le 1:5 volendo...

per i salti ecc dipendono anche dalla scala, ma se eviti le serie di cunette quelle piccole e basse eviti problemi per le 1:10 se le fai per 1:8 ecc... io mi limiterei a salti, pendenze in curva e cose cosi'... eviterei i dossi, sezioni buie e serie di salti...

se hai molto spazio a disposizione potresti fare una curva con due sezioni, una veloce e lunga ma con pendenza e una molto tecnica con slalom ma più corta... sarebbe molto bello!


in pratica una pista che non penalizzi nessuna scala..
.
Infatti...

Per le cunette in serie piccole,noooo...Le odio
Per la pista,avevo pensato un 2 rettilinei (uno semplice e l'altro con salto)...Curvone (con pendenza,da decidere)...E una serie di curve...Vediamo se trovo qualche foto per rendermi conto...
__________________
Il Tuning Dilaga...Ma veri Tuners ce ne sono pochi!!!
ECI KIUP STYLE RULEZ
ECI_Fuori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 20:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Messaggi: 1
Post cerco

porteste darmi dei link su delle piste off-road con il quale posso costruirne una ? GRAZIE
luke10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 02:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz89
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: Trebisacce
Messaggi: 90
Basta vhe vai su google e scrivi : piste off road rc , e vedi quante te ne escono
Franz89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 08:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto.lo-re
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: sassari
Messaggi: 76
Ciao,la pista conviene farla larga 4 metri,cosi faccendo se un domani volessi organizzare una gara saresti in regola con le misure 1/8 off road.Come lunghezza penso che intorno ai 300 metri sei ok. Qualche salto qualche serpentina e al massimo 2 rettilini non lunghissimi giusto per far sgassare il motore Ciao Ciao
__________________
a tutto motore
fabietto.lo-re non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 14:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2012
Residenza: caserta
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
le cose da fare sono tante... inizio dalla costruzione.

ti serve una ruspettina per spianare il terreno e fare subito i bordi belli netti oltre hai salti ecc e un qualcosa di grosso per schiacciare il terreno e compattarlo...

come oggettistica per pista privata... diserbante, passacavi grossi rossi da elettricista, un palco rialzato con basamento o pesi per reggere il peso e il vento fatto con tubi da impalcature, un area coperta con banchini e corrente.

per la largezza ecc dipende dalla scala che ci vuoi far girare... per il resto non ci sono grosse regole... è a piacimento!

tutto questo per uso privato senza chiedere soldi... se vuoi fare una associazione puoi chiedere dei soldi per il mantenimento della pista in cambio della tessera annuale ma tutti i soldi devono essere investiti nella pista...

se invece vuoi fare pagare il biglietto ti servono i permessi in comune, un bagno a norma più un bagno per invalidi, permesso per l'impalcatura che deve essere a norma, impianto elettrico a norma con contatore separato, partita iva e tanta tanta pazienza! e non recare disturbo ad altre persone! ah giusto forse serve anche una specie di assicurazione se qualcuno si fa male...

alla fin fine o fai l'associazione o lasci perdere... altrimenti spendi 30 40 mila euro tra permessi e costruzione bagno fognature ecc a norma...
ragazzi scusate se mi intrometto
anche noi stiamo facendo una pista da off e da quello che dici qui visto che noi abbiamo costituito un associazione non dobbiamo chiedere nulla al comune o dipende dalla destinazione d'uso del suolo?
franco1166 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli: Creare sedi per tondini in carbonio nel depron ethan Aeromodellismo Principianti 6 03 ottobre 10 16:21
Creare una pista off road... GoNzO988 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 08 luglio 09 13:53
Come Creare Una Pista....(non off-road) ECI_Fuori Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 29 agosto 08 16:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002