| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Saldatura su marmitta
Salve raga mi serve un consiglio mi si è rotta cadendomi dalle mani la valvolina di depressione posta sulla marmitta,con cosa lo posso riparare senza sbattermi troppo?Io al lavoro ho a disposizione fiamma ossidrica bacchette di ottone,argento ecc ecc ma la fiamma sprigiona temperature troppo alte per l'alluminio della marmitta anche tarandola a limite.Alle perse il foro sulla valvola da quanto mm è 1 o 2?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Milano-Nord
| Citazione:
![]() Se invece ho capito male... aggiungi qualche dettaglio/foto ![]() Ciao. Dan. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Altra soluzione è un bel rivetto in alluminio da 5mm, lo tiri, lo fori e lo filetti...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-08-2004 Residenza: Napoli
| Citazione:
Che marmitta è? (marca modello se puoi) La presa di pressione è di ottone ed è avvitata alla marmitta o è di alluminio saldata alla marmitta? ... o che altro. Se poi riesci ad inviare qualche foto ... Per poter mettere in condizione chi vuole aiutarti devi esporre chiaramente il problema, lo dico a te, e a quanti altri frequentno il forum, senza superebia, senza biasimo e senza volerti mortificare. "Per coloro che vogliono trovare risposte, un vero passo avanti è porre le giusta domqanda Aristotele" (IV sec. a.C.) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Alla fine ho risolto semplicemente,se così vogliamo dire.Ho messo sul tornio una vite da 3mm ho forato al centro da 1.5mm passante,avvitata sulla marmitta con un pò di frenafiletti e via il gioco è fatto.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
(occhio)
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Penso che così non dovresti avere problemi. Saluti
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |