Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 11, 18:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
affascinato da elicottero con tante curiosità

ciao ragazzi,un giorno sono andato in un mio campo d'erba appena tagliata(campo di8ettari e tutto con visibilità fantastica dato che è una collina che và in leggera discesa e senza alcuno ostacolo aereo,quindi direi un buonluogo per non far danni) inizio a girare col mio monster truck brushless quando spunta un mio compaesano con un align t-rex 600 a nitro(spero di non sbagliare il nome)e ne sono rimasto affascinato;fà acrobazie paurose..pensavo:un mio amico ha un simulatore da prestarmi e me lo presterebbe,se io volessi prendermi un'elicottero elettrico per iniziare(ma che non sia proprio triste perchè mi scoccia cambiare100volte mezzo)quali modelli consigliereste?premetto che ho una radio spektrum dx7e cercherei(nel caso mi decidessi realmente a prenderlo)un modello che mettendo la sua ricevente spektrum si possa usare col mio telecomando..sarei curioso di capire quali mezzi potrebbero fare al caso mio,più o meno i prezzi e se servono vari upgrade e/o ricambi vari per avere un modello valido,oppure se sono già elicotteri buoni già come escono di fabbrica,ovvio dovrò macinare ore so ore ed ancora ore di simulatore ma stò facendo seriamente un pensiero ad un bell'elicottero elettrico..scusate la mia ignoranza in materia,magari ho fatto domande che molti han già fatto ma ho problemi di connessione internet e non sono riuscito a leggere200pagine di post per farmi una cultura..grazie mille in anticipo a tutti
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 18:47   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2010
ti consiglierei di iniziare con un passo fisso 4ch, magari un blade (ci sono vari modelli che puoi bindare con la tua spektrum dx7), e solo dopo passare ad un 6 ch e allora ti consiglierei anche un clone t-rex con elettronica che vuoi tu,o parlano bene anche dei gaui!
se invece non hai problemi a spendere, sempre dopo il fisso vai ti t-rex 450 o direttamente 500.
Vecchio 16 luglio 11, 20:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cappes82 Visualizza messaggio
ti consiglierei di iniziare con un passo fisso 4ch, magari un blade (ci sono vari modelli che puoi bindare con la tua spektrum dx7), e solo dopo passare ad un 6 ch e allora ti consiglierei anche un clone t-rex con elettronica che vuoi tu,o parlano bene anche dei gaui!
se invece non hai problemi a spendere, sempre dopo il fisso vai ti t-rex 450 o direttamente 500.
Secondo me se gli consigli un 4ch la voglia gliela fai passare.....
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 20:37   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Secondo me se gli consigli un 4ch la voglia gliela fai passare.....
bhè, era solo x fargli prendere confidenza con l'elicottero, se non ne ha mai usato uno secondo me appena alza un 6ch lo skianta subito, è anche vero che un 4ch e un 6ch non centrano una mazza......
Forse partire con un 6 ch affiancato da un esperto.....
Vecchio 16 luglio 11, 20:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cappes82 Visualizza messaggio
bhè, era solo x fargli prendere confidenza con l'elicottero, se non ne ha mai usato uno secondo me appena alza un 6ch lo skianta subito, è anche vero che un 4ch e un 6ch non centrano una mazza......
Forse partire con un 6 ch affiancato da un esperto.....
No, ma figurati, tu hai espresso un parere
E' la solita domanda che ci fanno tutti...
Io ti devo dire la verità, se dovessi dare un consiglio, direi :
I primi soldini li spenderei per un buon simulatore, poi incomincerei a frequentare un campo di volo anche senza ely dove sicuramente troverai tante persone che dispensano ottimi consigli, leggerei tanto forum, e come primo ely partirei direttamente con un 500.....
Settato a dovere, cioè molto tranquillo, risulta molto stabile e ben visibile in volo, ma come ti dicevo e solo il mio parere
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 01:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ciao ragazzi,un giorno sono andato in un mio campo d'erba appena tagliata(campo di8ettari e tutto con visibilità fantastica dato che è una collina che và in leggera discesa e senza alcuno ostacolo aereo,quindi direi un buonluogo per non far danni) inizio a girare col mio monster truck brushless quando spunta un mio compaesano con un align t-rex 600 a nitro(spero di non sbagliare il nome)e ne sono rimasto affascinato;fà acrobazie paurose..pensavo:un mio amico ha un simulatore da prestarmi e me lo presterebbe,se io volessi prendermi un'elicottero elettrico per iniziare(ma che non sia proprio triste perchè mi scoccia cambiare100volte mezzo)quali modelli consigliereste?premetto che ho una radio spektrum dx7e cercherei(nel caso mi decidessi realmente a prenderlo)un modello che mettendo la sua ricevente spektrum si possa usare col mio telecomando..sarei curioso di capire quali mezzi potrebbero fare al caso mio,più o meno i prezzi e se servono vari upgrade e/o ricambi vari per avere un modello valido,oppure se sono già elicotteri buoni già come escono di fabbrica,ovvio dovrò macinare ore so ore ed ancora ore di simulatore ma stò facendo seriamente un pensiero ad un bell'elicottero elettrico..scusate la mia ignoranza in materia,magari ho fatto domande che molti han già fatto ma ho problemi di connessione internet e non sono riuscito a leggere200pagine di post per farmi una cultura..grazie mille in anticipo a tutti
Io ho scritto una breve sintesi, leggi il mio sito in firma (quello dedicato all'elimodellismo).

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 12:14   #7 (permalink)  Top
User

si sono anche io della tua stessa opinione, sicuramente meglio un 500 sia x la stabilità che x la visibilità!
Io ho un 450 ma devo dire che se dovessi tornare indietro lo salterei proprio e prenderei subito un 500..... x carità è un bel mezzo e vola bene,ma solo con vento non forte e un po sarà che non vedo una mazza ma portarlo troppo in quota non capisci piu' com'è girato!
il 450 costa meno è vero, ma non lo prenderei piu' x questi motivi!
Vecchio 17 luglio 11, 12:32   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
che dire:grazie mille a tutti!!adesso vedrò se il simulatore del mio amico sarà valido,poi m'applicherò per un'infinità di ore(meglio non peccare di superbia per poi sfasciare tutto durante il primo volo)allora si parla d'un 500 come mezzo;ma quale modello consigliereste?e con quali batterie di solito viene alimentato?(ho batterie a2e a3S per monster truck ma ovviamente non andranno bene come dimensione,amperaggio e C di scarica) ora leggerò il più possibile quel che riguarda l'elimodellismo(adoro imparare cose nuove riguardo a cose interessanti come questa),,e se me ne convicerò farò il mio acquisto e m'unisco a voi ancora grazie perla disponibilità di tutti
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 13:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
che dire:grazie mille a tutti!!adesso vedrò se il simulatore del mio amico sarà valido,poi m'applicherò per un'infinità di ore(meglio non peccare di superbia per poi sfasciare tutto durante il primo volo)allora si parla d'un 500 come mezzo;ma quale modello consigliereste?e con quali batterie di solito viene alimentato?(ho batterie a2e a3S per monster truck ma ovviamente non andranno bene come dimensione,amperaggio e C di scarica) ora leggerò il più possibile quel che riguarda l'elimodellismo(adoro imparare cose nuove riguardo a cose interessanti come questa),,e se me ne convicerò farò il mio acquisto e m'unisco a voi ancora grazie perla disponibilità di tutti
vuoi un fantastico elicottero scuola con un rapporto qualità/prezzo molto interessante?

Rex500 ESP, mi pare si trovi a 450 euro forse qualcosa meno

-facile da montare

-facile lavorarci

-piazzato come pochi (è il più "loffio" tra i 500 che ho provato)

-ben rifinito (se non hanno cambiato filosofia di recente...)

-duraturo
Vecchio 17 luglio 11, 14:20   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
vuoi un fantastico elicottero scuola con un rapporto qualità/prezzo molto interessante?

Rex500 ESP, mi pare si trovi a 450 euro forse qualcosa meno

-facile da montare

-facile lavorarci

-piazzato come pochi (è il più "loffio" tra i 500 che ho provato)

-ben rifinito (se non hanno cambiato filosofia di recente...)

-duraturo
buoni i primi 4 punti...sul duraturo ci andrei cauto..
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks