Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 11, 18:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di areis81

Data registr.: 02-08-2006
software progettazione e stampa... free?

ciao ragazzi,

sapreste indicarmi un software che mi permetta di fare semplici disegni da stampare a grandezza naturale per appiccicarli alle lastre da ritagliare? CAD è ancora troppo complicato e sketchup non me lo permette.... esiste qualche programmino leggero e gratis per robette semplici semplici (in fondo mi serve solo che mi dia le misure delle linee che disegno e me le stampi a grandezza naturale....)?

grazie mille?
areis81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 20:55   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 24-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da areis81 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,

sapreste indicarmi un software che mi permetta di fare semplici disegni da stampare a grandezza naturale per appiccicarli alle lastre da ritagliare? CAD è ancora troppo complicato e sketchup non me lo permette.... esiste qualche programmino leggero e gratis per robette semplici semplici (in fondo mi serve solo che mi dia le misure delle linee che disegno e me le stampi a grandezza naturale....)?

grazie mille?
Prova con DevFus e DevCad. Li trovi anche su Profili2
ToscanoSInasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 23:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da areis81 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,

grazie mille?
Autocad rimane il migliore in assoluto. Oltre a stampare ti premette di modificare i disegni. Non so dirti quanto sia complicato visto che io lo uso dal 1989 ma se vuoi progettare è l'unico modo per farlo su computer, altrimenti carta e matita.....

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 13:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di areis81

ciao grazie per le risposte. devcad è ottimo e semplice ma 40 eurozzi per due installazioni sono decisamente troppi per quel che ci devo fare io. autocad so essere il migliore, ma originale costa troppo e cmq non lo saprei sfruttare. pensavo potesse esistere qualcosa di free per tirare due linee e stampare ma fatico a trovarlo. ricordo che devo fare tutto tranne che roba complessa: devo giusto disegnare una forma geometrica semplice da poi stampare per ritagliare della vetronite. mi pare strano non ci sia nulla, continuerò a cercare. grazie lo stesso!
Vecchio 15 luglio 11, 14:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
prova a fare una ricerca per Autosketch ( sempre della Autodesk, come Autocad, ma molto più semplice )

se non ricordo male ne esisteva anche una versione freeware limitata ma funzionale
Vecchio 15 luglio 11, 16:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di areis81

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
prova a fare una ricerca per Autosketch ( sempre della Autodesk, come Autocad, ma molto più semplice )

se non ricordo male ne esisteva anche una versione freeware limitata ma funzionale
grazie del suggerimento ma anche per quello nada. il freeware non permette di stampare e il full costicchia. porca miseria, ma proprio nulla di gratis per due linee in croce? mi toccherà farlo a matita, peccato per una volta avevo bisogno di un pelo di precisione in più visto che devo fare qualche incastro....
Vecchio 15 luglio 11, 19:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
a questo punto credo che la migliore soluzione è che ti armi di penna e righello.piu' economico di cosi!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 22:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabietto66

Data registr.: 29-12-2009
Scaricati draftsight, richiede solo la registrazione e per il 2d và bene, inoltre se conosci autocad è praticamente identico.
Ciao

Ultima modifica di fabietto66 : 15 luglio 11 alle ore 22:05 Motivo: errore di battitura
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 18:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di areis81

grazie a tutti ma alla fine mi son messo a farlo con sketchup. con la visuale dall'alto e la stampa in scala 1a1 è perfetto, inoltre essendomi già familiare non mi da problemi.
grazie ancora, ciao!
Vecchio 23 luglio 11, 17:15   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Scarica FreeCAD gratis

Prova ...
Rispondi

Bookmarks