Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 11, 15:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pighetto

Data registr.: 27-04-2010
T10CG Come togliere gli scattini dal stick del gas????

ciao ragazzi, la domanda é già nel titolo, come tolgo i maledetti scattini nello stick del gas.io volo con gli eli é mi danno un fastidio bestia. Esiste un apposito ferretto per bloccare lo stick?????perché nella confezione ho un altro ferretto da cambiare ma provandolo invece di sparire l'effetto tacchette scattini aumenta.
Aiutatemi sto impazzendo grazie ciao. (spero che quello che ho scritto sia comprensibile).
Vecchio 03 luglio 11, 15:16   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2005
Scattini

Citazione:
Originalmente inviato da Pighetto Visualizza messaggio
ciao ragazzi, la domanda é già nel titolo, come tolgo i maledetti scattini nello stick del gas.io volo con gli eli é mi danno un fastidio bestia. Esiste un apposito ferretto per bloccare lo stick?????perché nella confezione ho un altro ferretto da cambiare ma provandolo invece di sparire l'effetto tacchette scattini aumenta.
Aiutatemi sto impazzendo grazie ciao. (spero che quello che ho scritto sia comprensibile).
Ciao.
Guarda è molto facile.
Sul retro dovresti trovare dei tappini di gomma in corrispondenza degli stick. Se li togli, trovi le apposite brugole di registrazione.Per eliminare il freno, devi svitare fintanto che non senti che elimina l'attrito.Quando ritieni che vada bene, ti fermi e richiudi il foro.
Alex
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 06:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Ciao.
Guarda è molto facile.
Sul retro dovresti trovare dei tappini di gomma in corrispondenza degli stick. Se li togli, trovi le apposite brugole di registrazione.Per eliminare il freno, devi svitare fintanto che non senti che elimina l'attrito.Quando ritieni che vada bene, ti fermi e richiudi il foro.
Alex
Io Ho la stessa radio in questione ... e credo proprio che la tua descrizione non si riferisce alla Futaba T1o

Anch'io Ho tolto subito gli Scattini sulla leva del passo

devi aprire la radio...Rimuovi le 4 viti poste sul retro...rimuovi il semi Guscio Posteriore

Dietro la leva del passo a questo punto Trovi il supporto che Tiene la Linguetta metallica incriminata

Bè Ora arriva il bello...Io Quella Linguetta l'ho Personalizzata...Per far si che si Pratichi una certa Pressione ma senza intervenire su i denti della cremagliera...Quindi è solo da lavorare un pochino sulla Linguetta.

io ho ottimizzato in questo Modo non mi piacevano Nessuna delle due Linguette

Ciao
Vecchio 08 luglio 11, 18:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pighetto

Data registr.: 27-04-2010
scusate il ritardo....

x zumbit.... mi sa che hai sbagliato radio....

x il capitano.... Alla fine ho fatto prorpio come hai descritto tu,anch'io per aver un maggior feeling ho riadattato la piega del ferretto, perchè anche col ferretto liscio "tacchettava leggermente".

cmq sta t10cg come risposta e sensibilità dei comandi é strepitosa, altro che dx8 (che in piu ho dovuto mandare in assistenza perché ho il potenziometro del rudder che va per caxxi suoi!!!)

Bookmarks