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Vecchio 17 marzo 06, 23:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Cilly Willy
 
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Aiuto per df4

Come faccio a capire che il rotore di coda è andato???....forse l'elicottero comincia a trotterellare in senso antiorario?!? Vi prego, ditemi di no...Il modello in questione è un df4, senza alcun upload, così come il "cinese" lo ha fatto...grazie in anticipo

Alessandro
Cilly Willy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 10:03   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cilly Willy
Come faccio a capire che il rotore di coda è andato???
senza alcun upload, così come il "cinese" lo ha fatto...grazie in anticipo
Ciao Alessandro,
la prova piu' facile che puoi fare e' staccare il cavo che va' al motore principale, accendere radi oed elicottero e tenendo il DF 4 fermo dare gas.

Se il rotore di coda gira non e' rotto.

P.S.
upload=upgrade (suppongo)
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 12:12   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cilly Willy
Come faccio a capire che il rotore di coda è andato???....forse l'elicottero comincia a trotterellare in senso antiorario?!? Vi prego, ditemi di no...Il modello in questione è un df4, senza alcun upload, così come il "cinese" lo ha fatto...grazie in anticipo

Alessandro
A me e' morto improvvisamente , senza preavviso, e l'heli non trotterellava, girava su se' stesso come un frullino, e è venuto giu' di colpo (fortunatamente ero basso). Ho visto che le spazzole sono sottilissime ,e una si era consumata e si era spezzata, e stiracchiandola con pinzette l'ho recuperata. Questo dopo un mese di utilizzo , in media un volo al giorno , quindi 4-5 ore di funzionamento.
Per la prova quoto 100% biv2533 , che e' un buon conoscitore del df004.


Buona domenica
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 12:39   #4 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Ti do un consiglio ke puo sembrare stupido ma e solo il mio parere
Io ti direi di venderlo e prendere un minilama se no starai sempre a dannarti l anima (come mi e capitato) e un markingegno troppo complesso sto w4
con il lama ti diverti senza troppi casini (ma nn pretendere di avere un eli professionale)
Ciao
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 22:46   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biv2533
Ciao Alessandro,
la prova piu' facile che puoi fare e' staccare il cavo che va' al motore principale, accendere radi oed elicottero e tenendo il DF 4 fermo dare gas.

Se il rotore di coda gira non e' rotto.

P.S.
upload=upgrade (suppongo)
Effettivamente è un ottimo modo per controillare che il rotore di coda non funzioni...grazie mille per il consiglio.
a proposito del post scriptum: per "upload" volevo intendere "upgrade"...sono proprio ignorante! L'importante è essersi capiti
Cilly Willy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 22:47   #6 (permalink)  Top
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ottimo consiglio anche questo...

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Originalmente inviato da kiriku79
Ti do un consiglio ke puo sembrare stupido ma e solo il mio parere
Io ti direi di venderlo e prendere un minilama se no starai sempre a dannarti l anima (come mi e capitato) e un markingegno troppo complesso sto w4
con il lama ti diverti senza troppi casini (ma nn pretendere di avere un eli professionale)
Ciao
Effettivamente anche questo è un ottimo consiglio..."chi va piano va sano e va lontano"...
Cilly Willy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 23:28   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cilly Willy
L'importante è essersi capiti
Tranquillo, nessuno e' nato "imparato"

Piu' che altro facci sapere se si tratta solo di quello o di un guasto alla centralina All-in-one.

Il problema sarebbe un pelo piu' gravoso, per ricomprarla nuova ci vogliono circa 35-50 Euro a seconda di dove la si compra.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 14:55   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biv2533
Ciao Alessandro,
la prova piu' facile che puoi fare e' staccare il cavo che va' al motore principale, accendere radi oed elicottero e tenendo il DF 4 fermo dare gas.

Se il rotore di coda gira non e' rotto.

P.S.
upload=upgrade (suppongo)
Ho risolto Biv...non ci crederai, ma sono bastati 30 secondi di attenzione in più per capire che ciò che non faceva girare le pale del rotore di coda era un perno fissato male...è bastato infatti controllare che il rotore funzionasse (come su tuo suggerimento) e poi stringere il tutto. Va unabellezza adesso...anzi sono sorpreso anche dalla regolazione dei trimm che sono riuscito ad avere. Pare non trotterelli più...
Cilly Willy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 19:22   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cilly Willy
Ho risolto Biv...non ci crederai, ma sono bastati 30
La meccanica del DF4 e' molto semplice, ma da non sottovalutare, oramai l'ho sventrato, modificato, e ricostruito diverse volte, direi di conoscerlo bene; pero' mi era successo una volta che i due piccoli tondini di bronzo (?!?) che bloccano le flybar vicino al gruppo testa rotore fossero troppo duri e di fatto non facevano fare un corretto movimento alle flybar, risultato elicottero inguidabile.

Ci ho messo un po' di tempo a trovarne la causa, ma e' tutto tempo ben speso.

Attendiamo i tuoi progressi, allora e vanti tutta
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 22:52   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biv2533
La meccanica del DF4 e' molto semplice, ma da non sottovalutare, oramai l'ho sventrato, modificato, e ricostruito diverse volte, direi di conoscerlo bene; pero' mi era successo una volta che i due piccoli tondini di bronzo (?!?) che bloccano le flybar vicino al gruppo testa rotore fossero troppo duri e di fatto non facevano fare un corretto movimento alle flybar, risultato elicottero inguidabile.

Ci ho messo un po' di tempo a trovarne la causa, ma e' tutto tempo ben speso.

Attendiamo i tuoi progressi, allora e vanti tutta
Ti informerò di certo...e tutto ciò che avrò imparato sarà dovuto a tanta pazienza ed ai vostri PREZIOSISSIMI consigli...
Cilly Willy non è collegato   Rispondi citando
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