| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Aliante stabile Ciao a tutti,volevo un consiglio da voi. Dovrei comprarmi un moto-aliante per soddisfare la mia voglia di fare riprese dall'alto. Con una telecamerina HD da 100 gr (GOPRO HD) Credo dunque che mi servano metri di apertura alare.. avevo pensato al REICHARD Elipsoid. 2.8 metri. Cosa ne pensate? oppure prendo un CMPRO discus? ... o qualcosa di economico da HOBBYKING ? qualche emulo di asw ? ripeto: non mi serve che sia acrobatico / aliante da pendio etc etc voglio solo un volo quanto piu possibile stabile..
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2008
|
Dubito proprio che il discus cmpro sia un re di efficienza e stabilità, corde strette, inoltre dovrebbe soffrire della sindrome dei 2.60 cinesi (ci sono stati sprecati fiumi d'inchiostro a tal proposito), potrebbe al limite andare bene in pendio .. Per quel tipo di missione andrei per l'elipsiod, l'abbiamo visto in azione, lento (pure troppo) tranquillo stabile Peraltro uno del nostro gruppo se lo da via, lui si vuole prendere qualcosa di piu veloce, se sei interessato batti un colpo.. tanto stiamo nella stessa città, magari vedi pure come vola. Ciao!
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-08-2010 Residenza: Svizzera
| Citazione:
Ma una domanda, perque un aliante ? Sara più stabile e facile su un quadrocoptere, non costanno tanto. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
Ho fatto le più belle riprese dal mio ormai consumato easyglider, superstabile, lento, pollacchiotto, aereo allround, adatto a tutti gli usi. Volo con qualsiasi tipo di aereo e il mo hangare ne contiene una ventina, ma l'easyglider è sempre nell'auto, ovunque io vada. Come peso di gopro ne porta più di qualcuna, ci ho volato in pendio dove per appesantirlo ci ho infilato una baionetta di ferro da 6 mm a tutta lunghezza più due batterie da 2200 ifilate in fusoliera (di cui una solo come peso) e andava perfettamente ....
__________________ in volo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2011 Residenza: Bassano d. Grappa - Bolzano
|
Ciao, ho preso da poco il Diamond 2500 della art tech e ti posso assicurare che è un gran modello! bello da vedere in volo, stabile non troppo complicato nel pilotaggio e con i suoi 2 mt e 60cm di apertura alare ti puoi allontanare abbastanza senza perderlo di vista. Il rapporto prezzo qualità prestazioni è buono! Ottimo per le riprese aeree considerando che la fusoliera ha un abitacolo grande e ci puoi mettere di tutto... con un pò di peso in più secondo me vola anche meglio!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |