Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 11, 14:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2011
scelta con complicazione... ''padre''

Ciao a tutti,
a molti gia ho chiesto in privato (hurricane, faustoe etc), ma mi servirebbe stipulare la lista di come poter convincere mio padre a fare la scelta giusta: t-rex 450 sport o walkera
V200D01? io personalmente preferirei il t-rex ma mio padre mi tartassa su questi due punti e quindi ora io chiedo a voi in modo da farglielo leggere anche a lui cosa voi consigliate...
i tre punti su cui mi tartassa sono:
1) sicurezza
2) ricambi facili da trovare\montare e praticamente chi si rompe più facilmente
3) se questa sia la scelta giusta x chi ha fatto circa 3-4 ore con un msr e precedentemente con un coassiale (contando che uso moooolto spesso il simulatore ed ho tutta l'estate davanti per allenarmi tutti i giorni ed un campo di volo gia trovato (grazie ad hurricane)

P.S. il prezzo non è un problema... il problema sono solo quei 3 punti...
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 14:35   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Lionix Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
a molti gia ho chiesto in privato (hurricane, faustoe etc), ma mi servirebbe stipulare la lista di come poter convincere mio padre a fare la scelta giusta: t-rex 450 sport o walkera
V200D01? io personalmente preferirei il t-rex ma mio padre mi tartassa su questi due punti e quindi ora io chiedo a voi in modo da farglielo leggere anche a lui cosa voi consigliate...
i tre punti su cui mi tartassa sono:
1) sicurezza
2) ricambi facili da trovare\montare e praticamente chi si rompe più facilmente
3) se questa sia la scelta giusta x chi ha fatto circa 3-4 ore con un msr e precedentemente con un coassiale (contando che uso moooolto spesso il simulatore ed ho tutta l'estate davanti per allenarmi tutti i giorni ed un campo di volo gia trovato (grazie ad hurricane)

P.S. il prezzo non è un problema... il problema sono solo quei 3 punti...
Perchè non convinci tuo padre a fare un salto al campo di volo e a parlare con l'istruttore che ti dovrà necessariamente seguire se prenderai un Trex 450 o altri simili?
Perchè, sul fattore sicurezza ha ragione tuo padre! Con la tua esperienza, fare un salto diretto al Trex è arduo e un istruttore è indispensabile! IMHO!
Ci penserà l'istruttore a convincerlo!

Il punto 2 non è un problema, per quanto riguarda la reperibilità dei ricambi.
Diverso il discorso della facilità di gestione, che per il Trex è più complicata e richiede una certa competenza.

Comunque, lascia stare il Walkera V200D01, sarà bello a vedersi ma ha molto limiti.
Se proprio non riesci a convincere papi per il Trex e magari hai già una Tx spektrum(dx6i o meglio) del tuo msr, ti conviene cercare un buon trainer tra gli E-flite.
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 14:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandito83

Data registr.: 29-06-2007
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
ciao io volo allo stesso campo di hurricane01 a napoli quindi volendo ti potrei consigliare (senza interessi ovviamente)un trex 450 pro visto che cmq al campo ben o male lo tengono tutti olte che a quelli a scoppio quindi ti potremmo aiutare per qualsiasi problema che riscontri sul modello un'altra cosa che radio usi???nn prendere radio che nessuno conosce se no nessuno potra aiutarti
lasciando stare queste cose e ritornando ai punti che mensionavi tu sopra per quanto riguarda la sicurezza bhe questa viene seguendo alcune regole del campo e alcune attensioni riguardo la manutensione del modello e la manualita durante il volo poi basta ascoltare i consigli che magari ti dara l'istruttore al campo poi tutto viene pian piano qualsiasi problema contattami pure noi andiamo a volare il sabato pomeriggio dopo le 14 e la domenica pomeriggio dopo mangiato ciao a presto
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 14:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandito83

un'altra cosa comincia a fare simulatore al pc aiuta tanto ad avere padronanza del modello e imparare molte ma molte manovre
Vecchio 17 giugno 11, 15:02   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bandito83 Visualizza messaggio
un'altra cosa comincia a fare simulatore al pc aiuta tanto ad avere padronanza del modello e imparare molte ma molte manovre
uso una dx6i spektrum... riguardo al campo di volo ci potrò venire solo a settembre perchè ora sono in vacanza e torno il 1 settembre.. pero ora se riesco a convencere mio padre ordino dalla cina batterie, cb e altre piccole cose cosi spendo dimeno.
il problema è vedere se lo riesco a convincere..
qualche altro parere?
Vecchio 17 giugno 11, 15:16   #6 (permalink)  Top
STENO
Guest

I pareri te li hanno già dati.... T-Rex senza problemi.

Per tuo padre (visto che cmqe paga lui)sarebbe cosa buona e giusta che lo porti al campo volo e gli fai vedere dal vivo.
Per il discorso Lipo e carichino seocondo me non sbagli cmqe. Cioè il carichino a prescindere da che elicotttero tu vorrai prendere ti serve los tesso. E le Lipo diun 450 anche nel caso peggiore che tuo padre ti dica di no se le prendi in CIna in Itlaia le rivendi Nuove allo stesso prezzo tranquilalmente..

Io ad esempio s etu le hai prese da HK ma poi non le puoi usar ee osno nuove te le pago volentieri lo stesso prezzo e mi evito 1 mese di spedizione....
quindi fossi in te l'ordiene da HK lo fare cmqe tranquillo..... all apeggio tieni il carichino e vendi le lipo alla pari e fai un favore a chi te le compra...
Vecchio 17 giugno 11, 15:19   #7 (permalink)  Top
User

grz cmq a tutti... a me mi serve accumulare piu pareri possibili anche contrastanti a quello che piacerebbe a me... cosi da farli leggere tutti a mio padre... accetto molto volentieri anche pareri contrastanti al mio... se no questa discussione non l'avrei fatta proprio^^
grz a tutti cmq
Vecchio 17 giugno 11, 16:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandito83

ma pareri contrastanti nn ne troverai perche il t rex 450 o sport o pro nn ha difetti quindi nn troverai nessuno che ne possa parlare male poi la sicurezza dipende tutto da te
Vecchio 17 giugno 11, 16:10   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bandito83 Visualizza messaggio
ma pareri contrastanti nn ne troverai perche il t rex 450 o sport o pro nn ha difetti quindi nn troverai nessuno che ne possa parlare male poi la sicurezza dipende tutto da te
nono io intendevo qualcuno che mi consigliasse altri modelli tipo i walkera...
Cmq ora forse interverrà mio padre col mio account così qualsiasi dubbio ve lo chiederà^^
Vecchio 17 giugno 11, 16:15   #10 (permalink)  Top
STENO
Guest

Quoto.
La cosa fondamentale che tuo padre deve capire è che un elicottero RC è pericoloso. E che il fattore sicurezza dipende solo dal "sale in zucca" che ha il pilota. E' molto semplice. Per cui lui si deve fidare di te e non tanto di un modello piuttosto che un altro.

Per quanto riguarda la "resistenza"... beh gli unici elicotteir che non si rompono se finiscono a terra (forse) sono i micro a passo fisso. TUTTI gli altri chi + chi meno se finisce a terra.... la riparazione la devi fare sicuramente....
Rispondi

Bookmarks