Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 11, 16:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2011
Smile Potenziare l'habu

Salve a tutti ho preso un habu da poco e devo dire che sono rimasto molto colpito dal volo e dalla motorizzazione e mi sono chiesto sarà possibile potenziarlo? Vorrei restare sempre sulle 4s come batteria ma spingerlo ancora di più mi consigliate un Po di ventole motori ecc.
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 22:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabriele2476

Data registr.: 06-01-2011
Se rimani con le 4S l' unica soluzione è aumentare i C di scarica non credo che altre ventole e motori ti possano aiutare. Altrimenti devi passare alle 6S ma ti verrebbe a costare un botto! Se posso darti un consiglio io lo lascerei così è già un ottimo compromesso e va già alla grande!
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 01:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Se rimani con le 4S l' unica soluzione è aumentare i C di scarica non credo che altre ventole e motori ti possano aiutare. Altrimenti devi passare alle 6S ma ti verrebbe a costare un botto! Se posso darti un consiglio io lo lascerei così è già un ottimo compromesso e va già alla grande!
Quoto... in questo momento è davvero difficile chiedere di più a una ventola da 70mm... magari spendendo moltissimo... chi ha detto una turbina?!?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 11:24   #4 (permalink)  Top
User

Grazie ragazzi x le risposte, ma approfitto per porvi ancora qualche domanda.
1 Sapete se è possibile modificare l'habu x una ventola da 80?
2 L'habu porta una ventola a 5 pale se ne metto 1 con più pale ottengo benefici? Quali?
3 Se monto una 6s come devo procedere (motore, regolatore e ventola), quando effettivamente sarebbe più performante?
Scusate la mia ignoranza ma è la mia prima ventola.
Vecchio 14 giugno 11, 12:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da tony77 Visualizza messaggio
Grazie ragazzi x le risposte, ma approfitto per porvi ancora qualche domanda.
1 Sapete se è possibile modificare l'habu x una ventola da 80?

Dovresti stravolgere il modello... condotto da modificare, ammesso che si riesca a montare.

2 L'habu porta una ventola a 5 pale se ne metto 1 con più pale ottengo benefici? Quali?

La girante è studiata per quel corpo ventola, la modifica potrebbe non portare miglioramenti...

3 Se monto una 6s come devo procedere (motore, regolatore e ventola), quando effettivamente sarebbe più performante?

Quella ventola non è fatta per le 6S... dovresti cambiare ventola, motore e regolatore...

Scusate la mia ignoranza ma è la mia prima ventola.
Se vuoi un parere, lascia il modello così com'è... metti da parte i soldi per un nuovo modello che corrisponda alle tue esigenze!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 12:42   #6 (permalink)  Top
User

Grazie x i consigli e le risposte Mauro, il fatto che sono così preso da sto modello che ne sono rimasto sbalordito, un mio amico mi consiglia un funjet motorizzato 4s ma a me non piace vorrei vedere qualcosa che si avvicini a quella velocità ma con una ventola cosa potrei prendere?
Vecchio 14 giugno 11, 13:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di jegx77

Data registr.: 15-03-2011
Ho il modello in questione e vola gia' bene così, vorrei proprio sapere una 6S dove la si infila?
jegx77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 13:53   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-02-2011
Ventola extra spinta

Bhe scusate se mi intrometto ma ci sono ventole che arrivano a velocita' del fun jet anche di piu'!!! >Naturalmente stravolgendo il concetto di elettronica a 4s o altro...
Vedi Aero-Naut Blade II con ventola Schubler ds51, gia' con 6 celle fa paura, oppure Schubler Vector anche questo modello e' impressionante, naturale cambiano prezzi, modelli e tutto...Se vuoi qualcosa di piu' performante simile all'Habu, tanto per incominciare puoi gia' solo prendere l'habu 32df in fibra con ventola TamJet un bel motore e regolatore e' gia' vai piu' forte, o addirittura rimanendo sul similare, qualche modello Het in fibra ben motorizzato, la Schubler ha fatto una ventola da 69mm con una resa pazzesca.....
sporty0902 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 14:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di topgun93

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a topgun93
ragazzi se volete velocità con le ventole vi consiglio lo sniper het piccolo, io ce l'ho con 2w-25 e 6 celle ed è un razzo con le ali. una cosa che gioca a davore sono le dimensioni ridotte che danno l'impressione di velocità maggiori. volendo osare di piu si potrebbe provare uno sniper con ventola schubeler e typhoon 1w-30, non oso immaginare però che esc e che batterie ci vorrebbero
topgun93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 14:48   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da tony77 Visualizza messaggio
Salve a tutti ho preso un habu da poco e devo dire che sono rimasto molto colpito dal volo e dalla motorizzazione e mi sono chiesto sarà possibile potenziarlo? Vorrei restare sempre sulle 4s come batteria ma spingerlo ancora di più mi consigliate un Po di ventole motori ecc.
La ventola dell' habu é una delle migliori della classe 70.
Puoi montarci praticamente tutta la gamma het, nella fattispece potresto osare l'1W30, ma lo faresti al prezzo di celle pesanti che andrebbero a sostituire le tue attuali.

Dovendo salire di spinta meglio pensare alle 6 s, il modello le reggerebbe bene.

Se monti i carrelli fissi semplicemente toglili, oppure monta i retrattili, vedrai che la velocita' aumenta e non di poco, ed é pure gratis.

Bookmarks