| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-08-2010 Residenza: Roma
| Primo Elicottero--> un MOSTRO (preistorico)
Salve a tutti, proprio ieri son andato a ritirare il mio elicottero al negozio, che era li per lavori di manutenzione. E' stato un regalo che ho ricevuto l'anno scorso da mio zio, il quale lo comprò nel lontano '88... ebbene si tratta di un HIROBO SHUTTLE ZX... I problemi di compatibilità con le nuove tecnologie non sono pochi: non mi ha potuto cambiare il giroscopio perchè il nuovo sarebbe incompatibile con la radio, e la ricevente.. Quindi potete immaginare quanto sarà difficile imparare con quei pezzi da museo.. Per me è la primissima esperienza con il volo R/C, non ho mai toccato nient'altro. Il tizio del negozio mi ha conigliato di raggiungerlo domenica al campo, ed è proprio quello che farò. Mi sono munito di un trainer per arginare eventuali disastri.. Ebbene che ne pensate? Sareste così gentili da darmi qualche consiglio/dritta/giudizio a riguardo? Vorrei precisare che non ho budget sufficiente per acquistare altri accessori al momento (simulatori, radio nuova, eli trainer etc etc..), ma farò di tutto per porci la massima attenzione.. Grazie! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() Il modello, seppur non più nuovo, è e rimane un ottimo modello da cui, col tempo, potrai trarre grandi soddisfazioni. Come prima cosa, ti posso solo raccomandare di consegnare il tuo modello ad un esperto che potrà valutare le sue condizioni ed i lavori da fare per settarlo correttamente. Poi, sarà lui che dovrà giudicare se sarà pronto al volo o se necessiterà di ulteriori cure... ![]() Ti consiglierei, comunque, di iniziare ad esercitarti su di un simulatore; ce ne sono di gratuiti online e una radio da simulatore costa circa 20 Euro; ti servirà per cominciare a renderti conto a cosa vai incontro, senza distruggere tutto al primo tentativo... E per finire.......tanta, tanta, tanta pazienza e un passettino alla volta: l'elicottero è meraviglioso, ma è anche una brutta bestia, che perdona poco o nulla.... In bocca al lupo!!! ![]() ![]() Ciao Marco
__________________ T-Rex 600 Futaba T10CP 2,4 Sbach 342 1.20 ![]() - Monsun Graupner 2,20 m | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Sono anche io di Roma, se vuoi qualche consiglio mandami un pm, magari ci incontriamo e ti do una mano
__________________ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao!! Tralaltro leggo che sei dell'eur, anche io abito qui! ahah! Ti mando in pm i miei contatti, magari ci conosciamo se ti va, considera che domenica ho un appuntamento al campo di volo sull'aurelia, dove proverò per la prima volta la bestia! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
@Marco Grazie dell'accoglienza! Il modello è ready to fly, l'ho fatto sistemare apposta, lo ha anche provato vicino al negozio. Mi mancano solo accessori quale l'accendi candela, pompa rifornimento e caricabatterie, ma per la prima volta al campo di volo mi ha detto che ci pensa lui... Già è stata una grossa spesa per me... piano piano, se mi appassiono, comprerò tutto il necessario.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Per esempio, ovviamente il pezzo ha tutti strumenti antiquati... secondo voi sarebbe il caso di sostituire Radiocomando-Ricevente-Giroscopio? (eventualmente i servo?), Se si, che spesa mi comporterebbe? Grazie del consiglio! Flavio |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
| Citazione:
Penso che la "palma" di giroscopio con il miglior rapporto "prezzo/prestazioni" la possiamo tranquillamente dare al Futaba GY401 in quanto è stato il più apprezzato ed il più longevo (ora sostituito dal GY520, si trova usato sui 70/80 euro al quale devi aggiungere il servo di coda dedicato: S9253 o S9254 o S9257). Per quanto riguarda la radio..... non conoscendo il modello che possiedi, non saprei come consigliarti.
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
è una jr MAX computer... guarda stavo facendo un giro sui vari siti.. ho visto che vendono lo shuttle plus2 sempre classe 30 a 600-700 euro compreso motore e radiocomando... Ora, io già ne ho spesi 300 per rimetterlo a posto e riordinare i pezzi mancanti... Pensate che ho fatto una cazzata? Insomma se pensassi di cambiare radiocomando-giro e ricevente eccolo la che arrivo a quella cifra... bah.. domani ti dico i modelli dei servo, della ricevente e del gyro.. futaba comunque.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |