Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 11, 11:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2011
principiante con un f35 tra le mani...=)

ciao a tutti, poco tempo fa mi è stato regalato questo jet:

http://img847.imageshack.us/img847/4124/unled1copyw.jpg

e mi sono munito del radiocomando, cioè questo:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._3141116_n.jpg

Ora qualcuno di buon cuore e animo mi potrebbe per favore darmi qualche dritta sull'uso del telecomando e su come installare la ricevente del radiocomando dentro l'aereo....poi non ho capito cosa serve il canale B che si trova sulla ricevente...grazie
dragav91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 11:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Ciao, so che questo consiglio non ti piacerà, ma se non lo segui rischi di distruggere il modello in pochi secondi.

Non hai mai radiocomandato un modello vero?
se è cosi questo tipo di modello non è assolutamente indicato per iniziare, è piccolo e veloce, sicuramente molto nervoso e reattivo, per nulla autostabile.

Se vuoi volare con questo modello ti consiglio di cercare un campo di volo e fartelo collaudare e trimmare da qualcuno esperto, poi magari farti passare i comandi in volo, a debita altezza (meglio se con doppio comando).

Altrimenti ti conviene metterlo momentaneamente da parte e imparare a pilotare con un aereo più facile.
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 11:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ikto63

Data registr.: 14-02-2009
B indicherà batteria..... hai letto le istruzioni del radiocomando?
Nell'avvicinarti all'aeromodellismo, non avere fretta: documentati con calma, leggi, e soprattutto recati al campo di volo più comodo/disponibile vicino a te. Vedrai che trovi qualcuno disposto ad aiutarti. Di dove sei?
ikto63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 11:25   #4 (permalink)  Top
User

ho moltissima esperienza con il simulatore....e ho fatto volare un aliante.....non so se puo bastare....però é da dire che l'aliante non era mio....
Sono della provincia di Bari....e cmq le istruzioni sono in inglese e non ci capisco granchè,mi piacerebbe sapere se la ricevente va caricata?
Vecchio 07 giugno 11, 11:26   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
assolutamente no... la radio la puoi riutilizzare con un modello scuola.
comunque cosa la soluzione è una: campo di volo! recati la e ti chiariranno tutte le tue domande

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 11:29   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dragav91 Visualizza messaggio
ho moltissima esperienza con il simulatore....e ho fatto volare un aliante.....non so se puo bastare....però é da dire che l'aliante non era mio....
Sono della provincia di Bari....e cmq le istruzioni sono in inglese e non ci capisco granchè,mi piacerebbe sapere se la ricevente va caricata?
L'F35 è un aereo per se critico e reattivo, le ventole elettriche non sono un punto di partenza modellistico in pratica NON è l'aereo giusto per adesso . Il simulatore non serve ad un cavolo, puoi essere un mago davanti al monitor ma non significa che faresti volare il modello nella realtà. E' come se un ragazzo senza patente pretendesse di guidare un auto di F1 solo perchè è bravo con la PlayStation .... ... appendi al chiodo quel modello. Fatti esperienza con dei brutti ma facili trainer e poi valuta se sia il caso di tentare con F35...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 11:32   #7 (permalink)  Top
User

va bene accetto il tuo consiglio...vedro che posso fare con qualche aereo preso in prestito...=)
Vecchio 07 giugno 11, 11:34   #8 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
va bene accetto il tuo consiglio...vedro che posso fare con qualche aereo preso in prestito...=)
Ed intanto fatti un po' di cultura

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 11:39   #9 (permalink)  Top
User

fai4602 di dove sei? sei pugliese giusto? io sono di Bisceglie (BT)....e grazie per il link...
Vecchio 07 giugno 11, 12:01   #10 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
fai4602 di dove sei? sei pugliese giusto? io sono di Bisceglie (BT)....e grazie per il link...

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks