| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2011 Residenza: cunardo
| elettrico un 550 è molto più stabile.. a me hanno consigliato un classe 50 a scoppio, all'inizio devi volare molto e con l'elettrico ti servono un bel pò di batterie ,con quello a scoppio riempi il serbatoio e riparti....
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2011 Residenza: Caldogno VI
|
Ciao io son passato ad un t rex 450 super sport e mi trovo benissimo. Tre pacchi batteria ed un carica batterie che mi pernette due ricariche contemporaneamente. Molto prudente e con palline da principiante però ![]() ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| molto simile
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
la risposta alla seconda domanda è articolata: un 120 SR (e ancor più l'Msr) volano in modo del tutto diverso rispetto ad un 450 a passo variabile NON devi iniziare TUTTO da capo ma INIZIARE... -iniziare a comprendere il funzionamento di un elicottero rc a passo variabile -spesso (e sperabilmente) a dovertelo montare da solo -iniziare a capire/imparare come si deve regolare, e in particolar modo per il nostro livello di pilotaggio (il forum in questo senso è di aiuto) -affrontati e superati tutti gli "step" sopra elencati, ti ritrovi faccia a faccia con un mezzo che è più sensibile ai comandi di qualunque passo fisso: la sensibilità si può ridurre (questo è uno dei vantaggi di una radio 6 canali appropriata, oltre a molti altri) ti dico tutto questo NON per dissuaderti ma perché tu comprenda che è un passo importante, che cmq prima o poi faresti e farai, se sei un appassionato: le possibilità offerte da un passo variabile, sia per tipo che per qualità di volo sono davvero enormi NON da ultimo devi anche tener conto della spesa che richiede un buon 450 con una buona radio, soldi che però se scegli con cura ti ritrovi nel tempo, anzi per tutto il tempo che vorrai tenere e volare il tuo 450
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-05-2011 Residenza: Cocconato d'Asti
| Citazione:
Io non ho problemi (credo) a montare nulla, (penso di avere un'ottima manualità), ma è possibile montare un elicottrero senza saperne il funzionamento? O meglio, con le regolazioni poi come si fà....non si corre il rischio di farle in modo non proprio perfette e non accorgersene e di conseguenza non riuscire a volare bene e non capire che è per colpa delle regolazioni mal fatte? Non mi scoraggio, è che se sapevo non partivo da un msr...... quindi l'msr o l'sr120 perchè viene spesso consigliato se poi non è un aiuto per andare oltre? Ma da soli, si riesce ad imparare con un eli a passo variabile a far un buon volato (no 3d ovviamente) e se si, le persone più dotate in che tempi riuscirebbero? Anni? Mi sembra così impossibile che sia così complesso....... poi però quando guardo i filmati dei vari crash capisco che o son tutti "imbranati" o proprio semplice non è.... ![]() Vorrei andare a vedere degli eli "seri" volare in qualche campo volo, ma non riesco a trovare le informazioni giuste di dove e quando..... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
montarlo da solo, oltre che un piacere, ti aiuta a capire molte cose e soprattutto ti insegna poia metterci le mani se e quando devi ripararlo il discorso micro/cp medi o grossi è complesso, se non infinito proprio ad essere sintetici, direi che: Msr e 120SR e in genere tutti i micro sono più o meno giocattoli gli altri sono elimodelli per sapere se le cose sono fatte bene, l'ideale è avere qualcuno che ti dà un'occhiata, o cmq qui un minimo di informazione e di beveraggio c'è, specie per chi ha sete... in che zona abiti? Barone come soci copre tutta italia e oltre...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |