Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 11, 20:27   #4 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da miki1976 Visualizza messaggio
grazie da quando mi sono iscritto al forum sei stato sempre molto esaustivo e mi hai dato sempre ottimi consigli e li ho quasi sempre ascoltati .quale mi consigli tra le varie categorie dei450 tra t rex 450-blade 4503d-o altro grazie ancora
il Rex Sport

il rapporto qualità/prezzo che hanno gli Align nella classe 450 è difficilmente superabile

magari non ti piacciono o ti sono antipatici (a me un po' sì) però nella lista e nei faccia a faccia ce li devi mettere

la Align attualmente commercializza due 450:

lo Sport e il Pro

poi forse si trova ancora qualche "vecchio" kit di SE V2, bello ma più caro (e inferiore) dei Superior Combo Sport e Pro (dove hai tutto tranne ovviamente radio, rx, batteria e caricabatteria), ma appunto sono rimanenze

il Pro oltre a differenziarsi per la presenza di una trasmissione di coda con albero ed ingranaggi a coppia conica, ha un telaio diverso, un carrello diverso (più stretto dello Sport), e una testa diversa

i due sono abbastanza diversi

suggerisco lo Sport per chi inizia perché è più sfruttabile, un pochino meno "tecnico", e la coda a cinghia sicuramente regge meglio atterraggi non perfetti, inoltre ha il carrello più largo

lo Sport cmq vola molto bene

se poi ti piace il Pro, certo non sbagli

l'alternativa ai Rex sono il Blade450, il Mini Titan V2 (che costa ben di più), il Protos Mini (anche qua il prezzo sale e siamo ancora su un mezzo tecnico e adatto a fare 3D più che volo generale), oppure la numerosa schiera delle copie e delle imitazioni dei T-Rex450, copie ed imitazioni su cui non entro in merito per un'impostazione mia generale che vede l'acquisto di un classe 450 o superiore in un'ottica di "investimento" a lungo termine e di ripagamento dei soldi spesi in termini di durata e tenuta dei materiali (i Rex sono lungi dall'essere perfetti, e l'elettronica Align ha talora qualche pecca, ma per il prezzo che hanno è tutto molto accettabile, e non inficia il giudizio globalmente positivo su questi mezzi)

in classe 500 e 600 invece il discorso è un po' diverso, ma si parlava dei 450...