| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
| T-rex 450 Sport Perde Quota
Salve a tutti dopo tanto tempo sono riuscito a fare un video e a dimostrare attraverso il video il problema che da tempo affligge il mio trex sport e cioè una improvvisa piccola ma cmq perdita di quota... se siete molto attenti nel video si sente anche uno stacco come se perdesse giri ma, io personalmente non so proprio da cosa possa dipendere anche perchè è una cosa che fa ogni tanto durante i voli non è continua...Parola a voi esperti ![]() YouTube - ‪Sequence 02.mov‬‏ Grazie Mille
__________________ HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: benevento
|
Ciao, evidentemente hai dei tagli motore, io avevo lo stesso tuo problema, vedi il mio video al minuto 4, può dipendere da diversi fattori, regolatore che scalda troppo, ricevente con interferenza, troppo passo e scalda il regolatore, io per risolvere dopo tante e tante prove ho cambiato regolatore e radio e sembra che non ho più problemi...
__________________ Raptor 50 v2 Titan T-Rex600N T-Rex450 T-Rex250 Yak55 Yak54 Cessna 206T Skywalker FPV Beta1400 FPV Easystar FPV Tuttala SkyArrow Quadricopter Tricopter e altri Aurora9..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciaooooo Rug no non volo sempre nello stesso posto lo fa in qualunque posto volo...ah potrebbero essere molti i fattori allora mi viene in mente un'altra domanda fino al regolatore si ma cambiare la radio non è proprio economico e se poi non fosse??? ufff
__________________ HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
le ipotesi si basano su una logica che indica la causa più probabile in base al sintomo, o su probabilità più facilmente verificabili e successivamente escludibili voglio dire: inutile pensare subito e comunque a sostituire mezzo elicottero senza aver prima escluso possibilità facilmente verificabili senza spesa... quindi seconda domanda (multi-articolata): -comprato nuovo od usato ? -quanto tempo dall' acquisto (=quanti voli) alla comparsa delle stranezze? -qualche crash inbetweeny?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: benevento
|
io ho cambiato radio solo perchè la volevo già cambiare, anche perchè la mia optic6 era a 40MHz adesso con i 2.4GHz dell'aurora sicuramente l'interferenza è da eliminare... comunque io penso che sia un problema di regolatore...
__________________ Raptor 50 v2 Titan T-Rex600N T-Rex450 T-Rex250 Yak55 Yak54 Cessna 206T Skywalker FPV Beta1400 FPV Easystar FPV Tuttala SkyArrow Quadricopter Tricopter e altri Aurora9..... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Grazie alessandro della tua esperienza tra l'altro ho visto il video...ammazza che prontezza di riflessi ma è stata fortuna o veramente si riesce a salvare in quella situazione quando capita così improvvisamente cmq complimenti anche un bel voletto...io ho paura ad azzardare voli con questo problema. Torno da te RUG allora rispondo alle domande articolate: - comprato usato ma praticamente era nuovo ha volato pochissimo e si vedeva anche dall'estetica si vede ancora...cmq mi hanno dato molti pezzi di ricambio che ho sostituito per sicurezza tipo ingranaggi cambiato la coda ancora nella busta originale spindle e albero centrale. Cmq ribadisco esteticamente era perfetto fatto settare circa due anni fa da un ragazzo che fa campionati.Ah cambiata anche la cinghia - Circa 2 anni dall'acquisto almeno una 50ina credo così ad occhio...comparsa della stranezza da sempre poi ho perso di vista il ragazzo quindi me lo sono tenuto così non sapendo cosa cambiare...postai tempo fa il problema ma senza l'ausilio del video. - Nessun crash non ha mai crashato fortunatamente se non qualche sbeccata di pala e il problema delle manine portapale che partivano ovviamente mancavano quelle due rondelle forse mai esistite (post precedente su trex problema manine portapale) Questo è tutto sono pronto ad altre domande arriveremo alla soluzione Grazie sempre disponibili
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
controllati tutti i servi, mandando il piatto tutto su e agendo sul ciclico tutto cabra/picchia + rollio destro e sinistro? (usare Hold oppure staccare cavi motore) dopo di che penserei prima a damper e/o cuscinetti albero... (già cambiati?)
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
|
Sinceramente mi pare facendo un cerchio Tutti i servi li avevo controllati e uno l'ho pure cambiato bruciandolo ad eli fermo mia colpa. ...che controllo dici di fare sui servi?Damper o cuscinetti quali di preciso?? se intendi quelli delle manine di damper li ho cambiato tutto tranne le manine che sono perfette. Citazione:
__________________ HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
le pale sono forse troppo serrate? pale in fibra carbonio originali? altra chance: poter provare con altra tx-rx
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |