| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Tre problemini col motoaliantino...
Sto montando il Freebird della Flyflyhobby e mi sono imbattuto in tre problemi: 1) Ho unito le semiali, hanno una baionetta in resina lunga una quindicina ci cm e ho usato la colla che c'era nella scatola (e' banalissima 5 minuti), dite che basta o e' meglio mettere anche un po' di fibra di vetro imbevuta nella 5 munuti?? 2) I servi degli alettoni sono attaccati col biadesivo?!?!? 3) E' normale che la spinetta anterire dell' ala vada ad incastro nella fusoliera in vtr e non ci sia un rinforzino sotto?? Per il resto ho dovuto fresare l' interno della fusoliera per farci stare il motore, c'era una bava di resina enorme.... Avete qualche dritta per questo modello?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Non conosco il modelletto ma...........vedi sopra
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Veramente da sto video non direi che sia un aliantino tranquillo, sereno e pacifico.... motore 2200Kv, lipo da 2200 e regolatore da 30 ampere..... Comunque.... Mi trovo ad un problemuccio nuovo, quando do motore da 0 a 100% il motore fa fatica a partire, è normale??? Altra cosa, ho perso uno dei due coperchi per i servi degli alettoni, sapete se li vendono da qualche parte, ma sopratutto cosa (con che nome) li devo cercare?
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
|
Ciao per i copri servi prova quì PICCOLI ACCESSORI Per il fatto che il motore non raggiunge il 100% quando dai gas è possibile che hai qualche riduzione alla radio oppure è un regolatore per ely con partenza soft,ma lo escludo perchè comunque dovresti avere il 100% anche con la partenza soft |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
E' strano il comportamento del motore, se da zero do il 100% l' eluca fa qualche scattino, parte girando lenta e poi di colpo va al 100%, sta cosa la fa spesso, ma non sempre. Ps Grazie per il link
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
..video...........quale video ![]() ..........il fatto che il motore sia da 2200 kV, la lipo da 2200 ed il regoltaore da 30A che vorrà mai dire ??? Io uso normalmente una 3S da 2200 su di un'aliantino da 450 gr ![]() ![]() Il motore da 2200 kv tirerà eliche piccoline con una 3S e piccole con una 2S ed il regolatore da 30 A và bene finché l'assorbimento non supera i 25 A.........
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Citazione: Eccolo il video che avevo trovato:
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Tutto qua ? Si vede sempre e solo la coda
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Boh, a me sembra veloce e abbastanza acrobatico, sto video mi ha fatto pensare che la 5 minuti senza fibra per unire le semiali sia una soluzione poco solida, mi dispiacerebbe al primo looping vedere la fusoliera scendere veloce, e le semiali prendersela piu' comoda
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |