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Vecchio 30 maggio 11, 12:11   #1 (permalink)  Top
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Tre problemini col motoaliantino...

Sto montando il Freebird della Flyflyhobby e mi sono imbattuto in tre problemi:

1) Ho unito le semiali, hanno una baionetta in resina lunga una quindicina ci cm e ho usato la colla che c'era nella scatola (e' banalissima 5 minuti), dite che basta o e' meglio mettere anche un po' di fibra di vetro imbevuta nella 5 munuti??

2) I servi degli alettoni sono attaccati col biadesivo?!?!?

3) E' normale che la spinetta anterire dell' ala vada ad incastro nella fusoliera in vtr e non ci sia un rinforzino sotto??

Per il resto ho dovuto fresare l' interno della fusoliera per farci stare il motore, c'era una bava di resina enorme....

Avete qualche dritta per questo modello?
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Vecchio 30 maggio 11, 13:11   #2 (permalink)  Top
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Sto montando il Freebird della Flyflyhobby e mi sono imbattuto in tre problemi:

1) Ho unito le semiali, hanno una baionetta in resina lunga una quindicina ci cm e ho usato la colla che c'era nella scatola (e' banalissima 5 minuti), dite che basta o e' meglio mettere anche un po' di fibra di vetro imbevuta nella 5 munuti??
E' un aliantino non un acrobatico, ameno che tu non lo voglia solleccitare eccessivamente suppongo di no.........anche se io avrei usato una epoxi a "lungo termine".
2) I servi degli alettoni sono attaccati col biadesivo?!?!?
Molti usano farlo, io preferisco altri metodi.
3) E' normale che la spinetta anterire dell' ala vada ad incastro nella fusoliera in vtr e non ci sia un rinforzino sotto??
Di solito si spezza prima lo spinotto.
Per il resto ho dovuto fresare l' interno della fusoliera per farci stare il motore, c'era una bava di resina enorme....
Cosa normale.
Avete qualche dritta per questo modello?

Non conosco il modelletto ma...........vedi sopra
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

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Vecchio 02 giugno 11, 00:21   #3 (permalink)  Top
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Veramente da sto video non direi che sia un aliantino tranquillo, sereno e pacifico....
motore 2200Kv, lipo da 2200 e regolatore da 30 ampere.....

Comunque....
Mi trovo ad un problemuccio nuovo, quando do motore da 0 a 100% il motore fa fatica a partire, è normale???

Altra cosa, ho perso uno dei due coperchi per i servi degli alettoni, sapete se li vendono da qualche parte, ma sopratutto cosa (con che nome) li devo cercare?
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Vecchio 02 giugno 11, 08:42   #4 (permalink)  Top
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Ciao per i copri servi prova quì PICCOLI ACCESSORI
Per il fatto che il motore non raggiunge il 100% quando dai gas è possibile che hai qualche riduzione alla radio oppure è un regolatore per ely con partenza soft,ma lo escludo perchè comunque dovresti avere il 100% anche con la partenza soft
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Vecchio 02 giugno 11, 12:15   #5 (permalink)  Top
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E' strano il comportamento del motore, se da zero do il 100% l' eluca fa qualche scattino, parte girando lenta e poi di colpo va al 100%, sta cosa la fa spesso, ma non sempre.

Ps
Grazie per il link
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Vecchio 02 giugno 11, 12:23   #6 (permalink)  Top
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Veramente da sto video non direi che sia un aliantino tranquillo, sereno e pacifico....
motore 2200Kv, lipo da 2200 e regolatore da 30 ampere.....

..video...........quale video


..........il fatto che il motore sia da 2200 kV, la lipo da 2200 ed il regoltaore da 30A che vorrà mai dire ???

Io uso normalmente una 3S da 2200 su di un'aliantino da 450 gr

Il motore da 2200 kv tirerà eliche piccoline con una 3S e piccole con una 2S ed il regolatore da 30 A và bene finché l'assorbimento non supera i 25 A.........
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Vecchio 02 giugno 11, 12:28   #7 (permalink)  Top
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..video...........quale video


..........il fatto che il motore sia da 2200 kV, la lipo da 2200 ed il regoltaore da 30A che vorrà mai dire ???

Io uso normalmente una 3S da 2200 su di un'aliantino da 450 gr

Il motore da 2200 kv tirerà eliche piccoline con una 3S e piccole con una 2S ed il regolatore da 30 A và bene finché l'assorbimento non supera i 25 A.........
Azz e' vero scusa, scrivo dal cellulare e postare i video non e' semplicissimo.

Eccolo il video che avevo trovato:

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Vecchio 02 giugno 11, 12:34   #8 (permalink)  Top
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Tutto qua ?

Si vede sempre e solo la coda
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Vecchio 02 giugno 11, 12:38   #9 (permalink)  Top
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Boh, a me sembra veloce e abbastanza acrobatico, sto video mi ha fatto pensare che la 5 minuti senza fibra per unire le semiali sia una soluzione poco solida, mi dispiacerebbe al primo looping vedere la fusoliera scendere veloce, e le semiali prendersela piu' comoda
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Vecchio 02 giugno 11, 15:19   #10 (permalink)  Top
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E' strano il comportamento del motore, se da zero do il 100% l' eluca fa qualche scattino, parte girando lenta e poi di colpo va al 100%, sta cosa la fa spesso, ma non sempre.

Ps
Grazie per il link
Allora prova a controllare se le saldature degli spinotti del regolatore e delle batterie siano ben fatti molte volte delle saldature a freddo possono provocare problemi di contatto..
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