Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 11, 22:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Help come fare l'istruttore!

Ciao ragazzi.. mi si è presentato al campo volo stamane un amico con un motoaliantino rc, veramente bellino, però non sa volare e vorrebbe imparare. Mi ha pregato per collaudarlo e allora gliel'ho provato, ragazzi è una figata quel modello forse me ne compro uno anche io è l'alpha 1500 di radiosistemi.. comunque mi ha chiesto se avessi potuto fargli qualche lezione.. e a questo punto ho deciso di dargli una mano.. solo che io anche se faccio modellismo da 8 anni.. ho un difetto come insegnante: SPIEGO TROPPE COSE, TROPPO BENE E TUTTE LA STESSA VOLTA!
Quindi oggi dopo averlo provato gli ho fatto qualche lezione, gliel'ho mandato su (non troppo in alto) e gli ho spiegato come fare una lieve virata, prima gliel'ho spiegato a terra e l'ho fatto provare in volo.
Glielo mandavo contro vento e gli facevo fare un 180° e lo riprendevo io, l'ha fatto un paio di volte.. la prima ha quasi fatto un tonneau, poi si è corretto ed è riuscito a fare quasi bene!
Dopo che cosa gli insegno???? Qualcuno per imparare ha seguito un corso?Chi fa da istruttore come insegna?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 23:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
secondo me, dopo che l'allievo ha appreso almeno le basi del perche' vola, ci vuole tanta pratica, sarebbe comodissima la radio col collegamento allievo-maestro.
Vecchio 30 maggio 11, 02:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di x_plane

Data registr.: 29-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio