| | #1 (permalink) Top |
| User | Help come fare l'istruttore!
Ciao ragazzi.. mi si è presentato al campo volo stamane un amico con un motoaliantino rc, veramente bellino, però non sa volare e vorrebbe imparare. Mi ha pregato per collaudarlo e allora gliel'ho provato, ragazzi è una figata quel modello forse me ne compro uno anche io è l'alpha 1500 di radiosistemi.. comunque mi ha chiesto se avessi potuto fargli qualche lezione.. e a questo punto ho deciso di dargli una mano.. solo che io anche se faccio modellismo da 8 anni.. ho un difetto come insegnante: SPIEGO TROPPE COSE, TROPPO BENE E TUTTE LA STESSA VOLTA!Quindi oggi dopo averlo provato gli ho fatto qualche lezione, gliel'ho mandato su (non troppo in alto) e gli ho spiegato come fare una lieve virata, prima gliel'ho spiegato a terra e l'ho fatto provare in volo. Glielo mandavo contro vento e gli facevo fare un 180° e lo riprendevo io, l'ha fatto un paio di volte.. la prima ha quasi fatto un tonneau, poi si è corretto ed è riuscito a fare quasi bene! Dopo che cosa gli insegno???? Qualcuno per imparare ha seguito un corso?Chi fa da istruttore come insegna? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2010 Residenza: santa maria di sala (ve)
| Citazione:
Fagli fare tanti circuiti a 8 fino alla nausea e poi touch and go fino allo sfinimento
__________________ Anchio sono riuscito a far volare un gommolo di m... Chi mi dice come si atterra?Mpx Twin Star II, Carson Euro Fighter, Mpx Easy Glider Electric, Cox mini Zero, F-14 depron by "io-me". | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Allora.. forse l'idea dell'allievo-maestro è buona.. lui ha una radio mx-12 graupner in 2,4 ghz.. come si usa il cavo? Lo posso collegare a hitec o futaba non possedendo io una graupner? Per la teoria dovrei riuscire a fargli masticare qualcosa.. Dunque mi consigliate di fare gli otto? Io pensavo prima al solito circuito a biscotto! Per i touch and go penso che non sia semplice, ha un motoaliante senza carrello! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Per il cavo non sò che dirti...... vedi se qualcun'altro ha una graupner da prestarvi..... 8 in pianta, rettangoli e (visto che non c'è il carrello) avvicinamenti in finale con riattaccata ...... il tutto sia con virate a destra che con virate a sinistra (vedrai che da una delle due parti gli riusciranno peggio e quindi insisti lì ) il tutto a velocità e quota costante (gestione proporzionale del gas)...... stallo e rimessa dallo stallo (fino a percepire bene la velocità minima di sostentamento)........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2010 Residenza: santa maria di sala (ve)
| Citazione:
__________________ Anchio sono riuscito a far volare un gommolo di m... Chi mi dice come si atterra?Mpx Twin Star II, Carson Euro Fighter, Mpx Easy Glider Electric, Cox mini Zero, F-14 depron by "io-me". | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |