| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: Firenze
| terzo volo e..albero alto 15 metri..
contentissimo di fare i primi voli col giocattolino della silverlit (xtwin pro acrobat) ho beccato un bell'olmo (se non erro) alto e pieno di foglie.. adesso l'aereo riposa su di un ramo a una quindicina di metri dal suolo. su di un forum tedesco un tizio riusciva a tirare giù i modellini dagli alberi..non ricordo come ma era un attrezzo fatto in casa tipo fionda..purtroppo il forum è morto.. qualcuno ha una tecnica alla Indiana Jones? ![]() ciao!
__________________ walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter Ultima modifica di stefano71 : 29 maggio 11 alle ore 21:09 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Procurati una scimmia e mandala su ..... ma attento agli animalisti Dai scherzi a parte dovresti riuscire a pronurarti una serie di canne da legare insieme, certo 15 metri son tantini e non sarà semplicisimo governare una pertica di quella lunghezza. Comunque cerca di colpire le fronde che tengono il modello e fallo piano piano scendere su fronde sempre più basse. Puoi provare con una fionda, ma se becchi il motorello in pino rischi di danneggiarlo veramente.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
a me una volta successe con un motoaliante costruito e progettato da me, solo che per la fretta ecc.. misi l'antenna sul tubo di coda in carbonio e le interferenze causate da quest'ultimo mi fecero finire il modello su una cerqua a 20 mt d'altezza. tentai invano con le canne legate insieme ma era troppo difficile tenerle su. quindi ho preso il mio vecchio arco, ho fatto una 5ina di frecce artigianali e a forza di tirare alla fine il modello è venuto giu ma con la fusoliera che sembrava una groviera
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
una scala? una motosega? un sasso legato ad un cordino lo lanci su i rami nelle vicinanze del modello. aspetti una giornata di vento forte 150 gr. di dinamite o c4 2 metri di miccia veloce un'altro giocattolino della silverlit....... per ultimo..... la soluzione è dentro di te... solo che è sbagliata!! |
|
| | #6 (permalink) Top |
|
hehehe..una motosega non è male peccato che non ricordi bene quel tizio tedesco come aveva costruito l'attrezzo..era tipo una fionda mixata a un verricello..qualcosa di veramente ganzo perché colpiva alla precisione centimetrica il ramo e tirava giù qualsiasi oggetto..se non ricordo male avevo visto tirar giù un elicottero della walkera..che si era fiondato davvero alto..non si sa come.. grazie ancora.. la giornata di vento tesa rimane forse la soluzione più facile..per chi sarà sotto l'albero s'intende..
__________________ walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: lainate
| modello su pianta
ma io tenterei con una palla enorme hai pompieri!!!! cioè gatto sulla pianta ed intanto faglielo tirare giù!!! a parte gli scherzi affittare per un paio d'ore una scala? secondo mè dovresti riuscirci preciso le scale come quellle dell'enel
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
| pompieri e misteri
prendi il primo micio che passa, lo lanci su che tanto ha sette vite e poi chiami i pompieri che passi anche da eroe. Altrimenti aspetta fino a domattina, di solito al 90% scende da solo, quando nessuno lo vede (perché si vergogna di te )Scherzi a parte i modelletti hanno questa misteriosa tendenza a scendere da soli (oltre a quella di infilarsi sugli alberi )
__________________ . |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
hehehe..vi siete sbizzarriti ![]() quella del modelletto che scende da solo l'avevo sentita dire da un modellista vicino di casa..curiosa davvero..oggi con un buon vento non ne ha voluto sapere.. cmq è in un parco pubblico..domattina provo a passare..e magari anche a riaccendere la radio..anche se la spinta dei motori del silverlit è davvero poca cosa.. grazie ancora..mi sto divertendo un mondo
__________________ walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |