| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| OFF TOPIC POLEMICO....scusatemi.. non mi posso trattenere!!
Beddi figghi, mi permetto di iniziare un meditato spunto per rompere le scatole.. ma sinceramente mi sento di volerlo sottolineare: RAGAZZI SCRIVETE CON I PIEDI....LORDI!!! A prescindere dall'impappinamento che è abbstanza giustificato coi tasti della tastiera (...infatti notate come ho scritto ''abbastAnza'') ...e giustificando gli stranieri.. a cui faccio i miei omaggi (... e formaggi ![]() ) molti.....moltissimi utenti vento - turbinari commettono ORRORI d'ortografia da far venire la nausea!! E siccome non sono casi isolati..ma reiterati...allora ho pensato di...farmi fare del male!!Non c'entra scrivere le parolacce (quelle lecite...sia ben chiaro).. o storpiare le parole per scherzo o per infondere piacevolezza ilare a ciò che si esprime; o, ...ancora più piacevole e divertente, infondere una bella dose di accenni dialettali propri della...''foresta d'appartenenza'',... questo non c'entra e penso che molti di voi sarano d'accordo..ma... kazzo (..e ssi!!) ... le più basilari nozioni di scrittura italiana!! Scusatemi...assai... ma certe volte è una vergognaaaa!!! Ci vorrebbe la littizzetto che.... per enfatizzare la mia lamentela..potrebbe dire .. ''ma cos'è... scrivi col T9 taroccato ..pure quello da un cinese??!!..'' RAGAZZI .....MIGLIORIAMOCI !!! E ddai.. (questo lo feci di proposito..pure).... mi permetto perchè mi conoscete da tempo... e sapete che non sono il tipo che se la tira.. o fa lo spaccone.... o ha la puzza sotto il naso. ![]() ![]() domattina devo collaudare il superbandit...e sono nervoso
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
anticipo tutti quelli che mi manderanno a fffare .....nel sistema di raffreddamento del turbo, ma mi ci mando io per voi, grazie
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Non ti si manda a quel paese solo perchè vogliamo vedere il video del collaudo! ![]() il toro dice all'asino cornuto in fatto di storpiamento della lingua italiana!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() che significa?? non penso di essere asino
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| E allora t'ha dato del cornuto!
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| non ci faccio caso..non mi interessa... non mi voglio inimicare nessuno... neanche chi mi offende... (ammesso che qualcuno mi abbia offeso). Mi sono preso la responsabilità di iniziare 'sta polemica solo per rammentare...in primis a me che sarebbe opportuno infondere una cetra bellezza e correttezza pure nello scrivere. Ritengo che ciò può senza ombra di dubbio conferire maggiore importanza, anche prestigio........ a tutto ciò che facciamo. ![]() ![]()
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
|
Quoto Ivan! Purtroppo ci sono troppi orrori di ortografia! Un esempio ecclatante è scrivere "o" e "ho" in maniera confusionaria... Cioè: quando l' "h" ci va perchè si tratta di verbo avere, e qualcuno la omette... quasi passa... Ma quando non ci va perchè è congiunzione, e uno la mette, è proprio brutto! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
.... ma i casi clinici sono decine e decine...parlando di quelli mortali!! Uno dei più....mortali, ad esempio, oltre quello che hai citato tu, è ....scrivere è al posto di e !!! Ma tu vuoi vedere che adesso uno dei nostri due moderatori (....uno a caso... ![]() ) metterà nella ''bacheca'' un link.. a ''grammatica italiana sui forum''??Ti giuro che se IL..... lo fa... ad Agosto farò un viaggio di pellegrinaggio a Santiago de Campostela...... scalzo!!!
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
E' comprensibile il vostro stato d'animo nei confronti dello storpiamento della lingua italiana, ma dovete anche tener conto che molti non hanno dimestichezza con l'uso del computer (errori di digitazione) e anche dell'italiano scritto (non tutti hanno studiato abbastanza da scrivere in italiano corretto). D'altronde se andate a vedere i nostri POLITICI.....uno per tutti DI PIETRO....ma si potrebbe durare a lungo....alcuni nostri simpatizzanti, al confronto, andrebbero premiati con la Laurea Honoris Causa dell' "Accademia della Crusca" ! Comunque penso aiuterebbe usare un correttore...almeno per gli errori più comuni.... ......Ivan annamo a Lourdes, ci organizzamo un Fanmeeting con abluzione di massa e apparizione per i partecipanti di SAN GUIDO LEVENTOLE.......chissà se fava......ops.... funziona !!!! Minghia.... un'oscenità scrissi... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |