| | #1 (permalink) Top |
| Guest
|
Ho iniziato con un Wind's 50 della Sebart, allora facciamo il punto motore A 50 16S un regolatore Jety 70 plus pro e tre batterie 4500mha 6s 20C, premetto erano appena uscite mettiamo una 2100mha 2S 20C con un regolatore per la ricevente...Aiuto!! Proviamo a fare i conti....meglio di no! ma la cosa che mi ha mandato in bestia e'! Le batterie a meta' prezzo dopo 4mesi il regolatore sembra che sei rimasto ai tempi dei fenici.... danno? meta' del capitale. Bene! ho messo l'annuncio chiuso venduto e a capo... Lo stesso modello metto un 75 della OS, glow e VIA!!!.....non credo ci sia da dire niente voli come si deve ho eliminato il rumore del ventilatore e chiasso finito apparte quello più gradevole di un sano motore, tengo a precisare che accetto e posso capire l'elettrico fino alle 3S, ma non di più, e accetto modelli RTF in polistirolo o espansi, come preferite, per giocare anche "dove vuoi". Immagino L'F3A quanto costa...sono imbarazzato, perdonatemi ma preferisco con il prezzo di una batteria prenderci quasi un bel modellino nuovo. Ragazzi! si va troppo veloci come tutti i settori elettronici, non mi sta bene vedere delle batterie a meta' prezzo , ma casualmente, non disponibili Non esiste che una 6S da 4500 passa a 99 euro (ma non disponibile) quando si e' pagata 139 euro poco prima non esiste!! Allora viva la faccia di un bel pieno da 15 minuti che 5/6 minuti con la paura che scendi e ti ritrovi una "viennetta" dell'Algida al posta della tua batteria Vi ammiro per la costanza ma io dico no! Ultima modifica di Roby62 : 26 maggio 11 alle ore 23:14 |
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
|
Guarda, questa è la stessa tipologia di batteria che hai tu HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 4500mah 6S 35~70C Lipo Pack 73.96$ cioè circa 50 (le spedizioni non costano un capitale, e la dogana non la si paga quasi mai). Detto questo i modi per spendere di meno ci sono.! Io non sopporterei di spendere 140 per una lipo che posso trovare a 50, e prendermene 3 con la stessa spesa.. Allora quì l'elettrico guadagna qualche punto no.? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Il motore glow è una tecnologia matura dove i prezzi si sono stabili da anni, anzi tendono a scendere per la concorrenza dell'elettrico e dei motori benzina (per le cilindrate + alte). La propulsione elettrica ha permesso di ottenere prestazioni elevate con una relativa semplicità di funzionamento. Si potrebbe discutere per anni ma non si possono confrontare le 2 cose ...solo decidere quale soluzione è più adatta alle proprie aspettative! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Quoto in pieno. A ognuno ciò che più gli aggrada e gli si confà...
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
![]() |
Concordo su tutto. Come paragonare aerei a reazione o a elica.. due cose completamente diverse che portano comunque un aereo in volo... solo con i pro e i contro classici dei sistemi diversi. Penso comunque che se uno, con tutto il cuore ama il volo, quello genuino, quello che fa sognare mentre piloti il tuo aeroplanino e in realtà sei con i piedi per terra, quello della tachicardia per un collaudo, e della soddisfazione nel vedere la taverna ridotta ad un magazzino/officina ma con i modelli appesi al soffitto pronti per il volo... allora superi tutto. Anche i 140 di una batteria che poco dopo costa la metà... Del resto ci succede tutti i giorni con cose che non amiamo quanto il modellismo (un telefonino, una televisione, un pc portatile). La gioia di vedere un aereo volare, che 4 giorni prima era un semplice pannello di depron riposto in uno scaffale di un anonimo colorificio di periferia, supera ben più di una repentina inflazione dei prezzi delle batterie!! Questo almeno per me... Buoni voli ragazzi |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Citazione:
è proprio vero | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
Quando ho cominciato a rimandare troppo spesso la pulizia del modello glow, dal campo subito finito di volare a casa durante i giorni successivi, ho deciso di passare ad elettrico totalmente e non son piu tornato indietro. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |