| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Firenze
| "Mi si sono rotte le ali!"
Ciao a tutti! Dopo un anno di assenza nel mondo dell'aeromodellismo ,dovuto a problemi di lavoro,mi rifaccio vivo! Il mio trainer è finito da tanto tempo qualche giorno fa l'ho rivisto e ho detto perchè non riprovare?? I problemi sono molti però....c'era ancora la benzina nel serbatoio vecchia di un anno, ma questa era anche nel motore! Quindi ho smontato e ripulito tutto ma lui non vuole ripartire! Che gioia! Poi mi sono girato e ho visto l'ala messa da una parte dove non doveva stare l'ho presa in mano e ho visto che era spaccata! Mi sono informato che durante la mia lunga assenza mia cugina era passata per caso da li e ci era sfortunatamente caduta sopra! Cose che succedono dico io, ma dove la trovo ora un'ala di ricambio di un Olympic Club 23/45??? Mi sono sfogato! Se potete aitutarmi, mi preoccupa più il motore...cmq se sapete anche dove si trovano i ricambi Olympic o se esiste un loro sito....grazie ragazzi! ciao Daniele |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
ripara quella | |
|
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Il motore, a meno che tu non abbia dimenticato (per esemio) di rimontare il pistone, deve partire. Lo hai pulito? Bene. Cambia candela, regola il carburatore, compra miscela nuova e parte. L'ala si ripara. Che tipo di frattura ha? (saperlo darebbe indicazioni chiare anche sol fondo schiena della cugina incriminata ). Di che materiale è ? (mi pare polistirolo rivestito).Facci sapere e ti daremo indicazioni ppiu precise. In bocca al lupo. Saluti PS: non fucilare la cugina. MA avvolgi la prossima ala nel filo spinato...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Firenze
|
Il motore è ripartito! Cavolo come gira bene!!! Per l'ala sono andato a comprare un pezzo di compensato di 0.1 cm e ho rimediato...dovrebbe andare bene... Io però non volevo andare al negozio di modellismo perchè tanto sapevo come andava a finire....sono uscito con il compensato, 1 litro di carburante, 2 mt di termoretraibile, un tubetto di colla bicomponente e UN CAP 232 40 della Greatplanes! Il balsa kit non l'ARF. Lo sapevo che andava a finire così!!!! Ho fatto un bell'acquisto vero?? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Sei un ottimo pilota, non è vero? No, perchè in caso contrario il cap 232 puoi anche appenderlo sopra il caminetto (vicino alla testa di cervo) .Io al tuo posto non farei "rodaggio" con il Cap. Il 232, 231, 580 etc, checchè nessuno lo ammetta, sono aerei scorbutici (molto piu di un extra, secondo me) e poco adatti al "ricomincio". Ma se l'hai preso avrai sicuramente i tuoi piani. Modello splendido, comunque sia. Bravo! Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |