Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 06, 10:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 35
"Mi si sono rotte le ali!"

Ciao a tutti!
Dopo un anno di assenza nel mondo dell'aeromodellismo ,dovuto a problemi di lavoro,mi rifaccio vivo!
Il mio trainer è finito da tanto tempo qualche giorno fa l'ho rivisto e ho detto perchè non riprovare??
I problemi sono molti però....c'era ancora la benzina nel serbatoio vecchia di un anno, ma questa era anche nel motore! Quindi ho smontato e ripulito tutto ma lui non vuole ripartire! Che gioia!
Poi mi sono girato e ho visto l'ala messa da una parte dove non doveva stare l'ho presa in mano e ho visto che era spaccata! Mi sono informato che durante la mia lunga assenza mia cugina era passata per caso da li e ci era sfortunatamente caduta sopra!
Cose che succedono dico io, ma dove la trovo ora un'ala di ricambio di un Olympic Club 23/45???

Mi sono sfogato!
Se potete aitutarmi, mi preoccupa più il motore...cmq se sapete anche dove si trovano i ricambi Olympic o se esiste un loro sito....grazie ragazzi!

ciao Daniele
ciccio104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 13:37   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio104
Ciao a tutti!
Dopo un anno di assenza nel mondo dell'aeromodellismo ,dovuto a problemi di lavoro,mi rifaccio vivo!
Il mio trainer è finito da tanto tempo qualche giorno fa l'ho rivisto e ho detto perchè non riprovare??
I problemi sono molti però....c'era ancora la benzina nel serbatoio vecchia di un anno, ma questa era anche nel motore! Quindi ho smontato e ripulito tutto ma lui non vuole ripartire! Che gioia!
Poi mi sono girato e ho visto l'ala messa da una parte dove non doveva stare l'ho presa in mano e ho visto che era spaccata! Mi sono informato che durante la mia lunga assenza mia cugina era passata per caso da li e ci era sfortunatamente caduta sopra!
Cose che succedono dico io, ma dove la trovo ora un'ala di ricambio di un Olympic Club 23/45???

Mi sono sfogato!
Se potete aitutarmi, mi preoccupa più il motore...cmq se sapete anche dove si trovano i ricambi Olympic o se esiste un loro sito....grazie ragazzi!

ciao Daniele

ripara quella
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 08:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Il motore, a meno che tu non abbia dimenticato (per esemio) di rimontare il pistone, deve partire. Lo hai pulito? Bene. Cambia candela, regola il carburatore, compra miscela nuova e parte.
L'ala si ripara. Che tipo di frattura ha? (saperlo darebbe indicazioni chiare anche sol fondo schiena della cugina incriminata ). Di che materiale è ? (mi pare polistirolo rivestito).
Facci sapere e ti daremo indicazioni ppiu precise.
In bocca al lupo.
Saluti

PS: non fucilare la cugina. MA avvolgi la prossima ala nel filo spinato...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 13:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 35
Il motore è ripartito! Cavolo come gira bene!!!
Per l'ala sono andato a comprare un pezzo di compensato di 0.1 cm e ho rimediato...dovrebbe andare bene...
Io però non volevo andare al negozio di modellismo perchè tanto sapevo come andava a finire....sono uscito con il compensato, 1 litro di carburante, 2 mt di termoretraibile, un tubetto di colla bicomponente e UN CAP 232 40 della Greatplanes! Il balsa kit non l'ARF.
Lo sapevo che andava a finire così!!!! Ma perchè?????!!!!
Ho fatto un bell'acquisto vero??
ciccio104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 23:34   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Non piangere sull'euro versato, hai fatto un ottimo acquisto!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 21:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Sei un ottimo pilota, non è vero? No, perchè in caso contrario il cap 232 puoi anche appenderlo sopra il caminetto (vicino alla testa di cervo) .
Io al tuo posto non farei "rodaggio" con il Cap. Il 232, 231, 580 etc, checchè nessuno lo ammetta, sono aerei scorbutici (molto piu di un extra, secondo me) e poco adatti al "ricomincio". Ma se l'hai preso avrai sicuramente i tuoi piani.
Modello splendido, comunque sia. Bravo!
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 20:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio104
Il motore è ripartito! Cavolo come gira bene!!!
Per l'ala sono andato a comprare un pezzo di compensato di 0.1 cm e ho rimediato...dovrebbe andare bene...
Io però non volevo andare al negozio di modellismo perchè tanto sapevo come andava a finire....sono uscito con il compensato, 1 litro di carburante, 2 mt di termoretraibile, un tubetto di colla bicomponente e UN CAP 232 40 della Greatplanes! Il balsa kit non l'ARF.
Lo sapevo che andava a finire così!!!! Ma perchè?????!!!!
Ho fatto un bell'acquisto vero??
CERTO CHE HAI FATTO UN BUON ACQUISTO... soprattutto il tubetto di colla ....
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 06, 20:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io invece quando ci vado compro sempre meno di quello che avevo previsto perchè guardo i prezzi
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono proprio "gnurante" (giroscopio per servo) gillesvilleneuve Elimodellismo Principianti 2 17 aprile 07 00:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002