| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011 Residenza: Caserta
| Aiuto... nuovo aereo
Ciao a tutti, mi dovrebbe arrivare a breve un Hk A6 texan preso da hobbyking, qualcuno sa dirmi se mi converrebbe acquistare una radio a 2,4 gb (che non costi molto)? Poi volevo chiederVi hanno bisogno di essere programmate o no? Ho notato e un negoziante mi ha detto che basta cambiare ricevente nell'aereo per farlo funzionare...ma vorrei esserne sicuro. Diciamo che sto nella fase post principiante.... ![]() Se mi date anche qualche consiglio per la radio in modo da tenere sempre la stessa ma da usare vari modelli. Come modelli sono orientato su questo che ho postato in foto... Settimana prossima incomincerò anche una prima costruzione di un bel f18 hornet... vedremo che ne esce fuori... Grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,scusa la domanda,ma fino ad ora che radio hai usato?? Cosa intendi per non spendere molto? Attenzione che quel modello non e' propio da principianti,comunque io fossi in te starei su radio con minimo 6 canali,meglio se riesci a prendere una con piu' canali,cosi' ti dura nel tempo. Se magari ci dici quanto sei disposto a spendere ti si puo' aiutare meglio.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Come secondo modello, se effettivamente trattasi di secondo modello, il Texan non ce lo vedo neppure io. Quanto alla radio, se vuoi spender poco: Turnigy 9X, ma affrettati perchè temo che entro breve tempo torneranno nuovamente in backorder. Molto bella, performante e meno dispendiosa delle concorrenti: Hitec Aurora 9. ;)
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Attualmente ho usato fino ad ora quella abbinata al funtic una 2.4g (mode 1 e 2)... il funtic lo sto usando parecchio....poi ho una zebra a 4 canali mode 1 che vorrei utilizzare di ripiego per un f18-hornet che mi sto costruendo ma è a 35 mhz...secondo voi potrebbe andare bene anche per il texan?....sicuramente non sarà semplicissimo tenerlo bene in volo...ma al campo volo mi stanno dando una bella mano nel capire molte cose e le volte scorse che l'ho tenuto su non mi posso proprio lamentare di come ho giostrato i comandi...un ragazzo mi ha detto be sei + bravo di me rispetto le prime volte...vedendo i suoi modelli mi è piaciuto e l'ho preso...aspetterò ancora un altro po ad usarlo...però credo che per l'estate dove ho la casa potrò avere una preparazione maggiore per utilizzarlo. purtroppo per il prezzo che l'ho pagato preferivo prendere un modello del genere che cmq mi piace molto.... Diciamo che non vorrei spendere + di 100 euro anzi qualcosa in meno sarebbe meglio anche perchè fra qualche mese lasciato il funtic venderò la radio che ahime è compatibile solo con quel modello.... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Si su questo avete ragione anche per la programmabilità per altri non me lo hanno detto di lasciare stare questo radiocomando, tenete conto che cmq già c'è l'ho e sfruttarlo per un altro po non sarebbe una cattiva idea.... quindi qualkosa diciamo "entry level" non mi consigliate niente....?!??!!?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
sulla Turnigy 9X già l'avevo vista...e ci stavo facendo un pensierino...so che cmq sulle spectrum saliamo di prezzo... ma prendndola via web si risparmia e vabbè se arrivo anche intorno ai 150 e qualcosa cavolo non riesco a prendere qualcosa di decente...dai...
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
una spectrum del genere che ne dite...non credo faccia pena no? http://www.mgmodels.it/spektrum-5-canali-2-4ghz.htm |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| La DX6-I; quella normale non è long range; meglio evitarla. Però le DX le trovo poco versatili, ad esempio, con alianti sono poco indicate; al contrario, la Turnigy ha un bel pò di miscelazioni, potenziometri ruotanti. Quanto all'affidabilità, tutti io compreso, sono scettici a causa del suo bassissimo prezzo, ma chi la ha ne è più che soddisfatto. La mia esperienza con la T 9X ancora non può far testo in quanto ci ho fatto solo un 40 minuti scarsi di volo, ma al campo ce n'è un'altra, sempre V2; viene usata frequentemente dallo scorso anno e non ha mai dato un problema.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |