| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
| Sensore temperatura per IMAX
Ciao a tutti. Mi e' appena arrivato da Hobbyking l'IMAX B8. Come sensore temperatura pensavo di usare quello recuperato dal mio vecchio Duratrax ICE, dato che hanno la stessa presa (Futaba 3pin). L'ho collegato ma mi legge una temperatura ambiente di 68C (dovrebbe essere circa 20C). Premetto che sul Duratrax funziona ancora correttamente. A questo punto mi viene il dubbio che la IMAX adoperi dei sensori "speciali". Dato che non voglio aspettare un altro mese per averlo da HobbyKing, qualcuno sa che tipo di sensori vanno bene con l'IMAX o al limite come costruirselo ? (il mio assomiglia a un semplice transistor, ma quale?) Grazie. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
stranissimo!!!... LM35 nelle versioni DZ (0 +100) e CZ (-40 +110) e' un comunissimo sensore di temperatura, costa circa 2 euro il primo e poco meno di 5 il secondo... Io lo uso sul mio Hyperion (uno per canale) e va benissimo ... ho un sensore originale e l'altro me lo sono fatto ... ma il funzionamento e' identico... Posso solo consigliarti di verificare bene i collegamenti tra sensore e spinetta..... Rino |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
|
Grazie Rino2, mi hai fatto venire il dubbio sulle connessioni. Allora ho scaricato il datasheet e ho trovato in rete la piedinatura dell'IMAX. Era completamente diversa dal Duratrax, cosi' ho risaldato secondo schema, e volia' adesso funziona. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |