Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 07, 16:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
sensore temperatura

ciao a tutti ho visto sul campo un sensore leggi temperatura montato su ne elicottero segna temperatura istantanea temperatura minima e temperatura massima e lo si collega al cilindro , mi sapete dire qualche sito dove lo posso frovare ? costa sulle 60 euro circa e grande come un pollice di mano grazie
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 20:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77
ciao a tutti ho visto sul campo un sensore leggi temperatura montato su ne elicottero segna temperatura istantanea temperatura minima e temperatura massima e lo si collega al cilindro , mi sapete dire qualche sito dove lo posso frovare ? costa sulle 60 euro circa e grande come un pollice di mano grazie
Ciao, esattamente cerchi un termometro per leggere la temperatura dall'esterno, oppure un termometro da poter lasciar montato sul modello?

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 23:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
termometro da lasciare sul modello che memorizzi tmperatura minima e massima , almeno riesco a carburare meglio il motore visto che con - 2 il motore gira piu male ed e sempre grasso poi la temperatura giusta di esercizio dei motori a quanto si aggira ?
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 00:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
io ne ho uno grande come un police di piede ke funziona piu meglio di quello
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 01:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77
termometro da lasciare sul modello che memorizzi tmperatura minima e massima , almeno riesco a carburare meglio il motore visto che con - 2 il motore gira piu male ed e sempre grasso poi la temperatura giusta di esercizio dei motori a quanto si aggira ?
Ho la vaga impressione che non ti serva a molto, volendo cercare il pelo nell'uovo, dovresti misurare pressione ed umidità. Se riesci a tenere il dito sulla testa per un pò di secondi sei a posto, ma se fà così freddo potresti provare a schermare un pochetto il motore. Per lui un pò di nitro di sintesi, per te nitro di vinaccia scelta (grappino). Buon Natale
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 01:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
venom smart temp...di solito si usa sulle macchine...e fa anche da fail safe
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 19:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
ma al campo lo vedo montato sugli elicotteri e devo dire che sono ben carburati non hanno mai problemi di volo non sono ingolfati e nemmeno magri volevo montarlo sul mio aereo pero volevo qualche sito dove li vendono
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 19:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da oscar77
ma al campo lo vedo montato sugli elicotteri e devo dire che sono ben carburati non hanno mai problemi di volo non sono ingolfati e nemmeno magri volevo montarlo sul mio aereo pero volevo qualche sito dove li vendono
se vuoi un consiglio usa un po' di piu' l' orecchio e il termometro solo quando hai la febbre!!!!
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 01:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
non è vero...nel mondo dell'automodellismo è impossibile fare una carburazione buona senza un termometro...anche se di solito usiamo quelli ad infrarossi....
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 11:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
non è vero...nel mondo dell'automodellismo è impossibile fare una carburazione buona senza un termometro...anche se di solito usiamo quelli ad infrarossi....
ma insomma, a me non piace pavoneggiarmi pero' ti volevo far notare che prima degli aerei (povero' me) sono stato due volte campione toscano di rally game 1/8 e 7° agli italiani svolti a livorno nel 1998, poi sono passato alla categoria pista 1/8 sucessivamente al 1/5 bergonzoni, ti posso assicurare che il termometro mi serviva solo quando ripensavo a quanto spendevo!!!!!!!!
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Circuitino con sensore temperatura per caricabatterie? Rata Circuiti Elettronici 6 16 dicembre 06 23:34
sensore di temperatura per triton crypto Batterie e Caricabatterie 4 03 dicembre 06 20:52
NiMh sensore temperatura claudio476 Circuiti Elettronici 7 20 ottobre 04 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002