| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: NOVARA
| Radio che perde la frequenza.
Raga ho una radio e la sua relativa ricevente : Etronix Pulse EX3GPRO 2.4GHZ 3Ch. Non è il massimo, non ha neanche il fail safe. Ma non mi ha dato mai problemi. Invece oggi in pista, accendo la macchina la metto a terra, e ad una distanza di 5 metri mi perde la frequenza. Allora vi dico tutte le cose che ho controllato: batterie radio ok, batterie ricevente ok. Ho fatto una prova anche con il motore spento e non a 5 metri, ma allontanandomi non risponde correttamente ai miei comandi. invece da accesa dopo 5 metri perde il segnale, se lascio i comandi li riprende ma malissimo, ma se mi avvicino io, va benissimo, ma come si allontana...... Ho rifatto il bild..... ma niente. La cosa strana e che perde la frequenza ma se mi avvicino la riprende, ma questo di soli 5 metri. La radio so benissimo che non è un granche, ma ne comprammo due, quella del mio amico va benissimo. Se devo tribulare tanto meglio che compro una radio seria, quale???? Non ne ho proprio idea........ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
![]() Giacchè hai un'amico con la medesima radio, fai la prova di bindare la tua Tx alla sua auto e la sua Tx alla tua auto e controllate se da fermo, prima vicino e poi anche da lontano, sono entrambi ok! Se poi volete completare la prova, create due nuovi modelli (uno per ciascuna radio) delle auto che avete appena bindato e scambiatevi le Tx per verificare se tutto ok anche in corsa (immagino che le auto siano differenti ...). ![]() Riporta gli esiti delle prove in questo 3d così da poter esser meglio aiutato! ps. per facilitare le prove, potete scambiarvi le riceventi così da non riprogrammare le Tx ed ognuno quindi poter restare con la propria radio, sia per le prove da fermo (vicino e da lontano) che quelle in corsa (da vicino e da lontano) ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 20 maggio 11 alle ore 22:42 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: NOVARA
| Citazione:
Pe ora è un problema fare sta prova, anche perchè questo mio amico non lo vedrò per parecchio tempo. Comunque ora ricordandomi bene, l'unico danno che è stato fatto sulla ricevente è che si è spellato un po il filo. Comporta qualcosa???? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Prova a sostituire la ricevente se ne hai una in casa o a sostituire l'antenna di quella incriminata (tra l'altro la vera antenna è l'ultimo tratto, quello per così dire spellato di circa 31 mm. da non recidere nemmeno parzialmente ed ovviamente il tratto prima non dove presentare sospetti pizzicamenti o peggio tagli parziali ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 21 maggio 11 alle ore 08:44 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |