Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 11, 00:46   #1 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Exclamation avviso per utilizzatori pendio guardiabella

martedì pomeriggio ho volato a guardiabella
ho incontrato il contadino che fa il fieno sul pendio.
mi ha gentilmente pregato di avvisare tutti i modellisti di non entrare con le macchine sul pendio in modo da non rovinare il fieno, almeno fino alla seconda decade di settembre.
mi ha fatto notare le diverse tracce lasciate da autoveicoli (almeno 5 diverse) e mi ha spiegato le sue ragioni (che non fanno una grinza)
mi ha anche fatto vedere un diverso punto di accesso alla zona di lancio, meno di 100 mt. ( piccolo spiazzo vicino all'ultimo tornante prima del normale punto di accesso).

gli ho promesso che avrei segnalato il tutto sul Barone.

il posto è bellissimo e merita una visita, il contadino è stato molto gentile ed affabile e il suo lavoro merita il nostro rispetto.

buoni voli e felici atterraggi.
Vecchio 20 maggio 11, 00:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
martedì pomeriggio ho volato a guardiabella
ho incontrato il contadino che fa il fieno sul pendio.
mi ha gentilmente pregato di avvisare tutti i modellisti di non entrare con le macchine sul pendio in modo da non rovinare il fieno, almeno fino alla seconda decade di settembre.
mi ha fatto notare le diverse tracce lasciate da autoveicoli (almeno 5 diverse) e mi ha spiegato le sue ragioni (che non fanno una grinza)
mi ha anche fatto vedere un diverso punto di accesso alla zona di lancio, meno di 100 mt. ( piccolo spiazzo vicino all'ultimo tornante prima del normale punto di accesso).

gli ho promesso che avrei segnalato il tutto sul Barone.

il posto è bellissimo e merita una visita, il contadino è stato molto gentile ed affabile e il suo lavoro merita il nostro rispetto.

buoni voli e felici atterraggi.
Grazie x la comunicazione
Vecchio 20 maggio 11, 13:17   #3 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Di nulla,
E' raro trovare una persona così gentile.
Vecchio 09 giugno 11, 18:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di il boiler del 55

Data registr.: 29-10-2010
Accesso a Guardiabella

Mi accorgo ora della discussione. E' assolutamente normale, almeno secondo quanto mi dicono i modellisti locali (che godono anche del beneficio del dialetto del ponente per essere meglio accetti), accedere al punto di lancio solamente a piedi. Alcuni vanno con l'auto, la scaricano e poi la riportano sulla strada. Ma il risultato è lo stesso. E' altrettanto vero che una traccia di ruote sulla linea di crinale c'è, perchè gli stessi allevatori la battono con i loro mezzi. Però, per mantenere buoni i rapporti e non giocarci la possibilità di accedere a questo fantastico luogo, si può fare un sacrificio in più, magari scamallandoci un paio di giri per portare la mercanzia dall'auto al punto di lancio.
Comunque la discussione mi prova che la strada deve essere in buono stato. Siccome quest'anno non sono ancora stato giù a Porto Maurizio, non sapevo cosa mi sarei trovato sotto il basso pianale dell'Octavia. Ma a fine mese ci sarò. Con la solita discrezione.
Vecchio 09 giugno 11, 23:11   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Mi accorgo ora della discussione. E' assolutamente normale, almeno secondo quanto mi dicono i modellisti locali (che godono anche del beneficio del dialetto del ponente per essere meglio accetti), accedere al punto di lancio solamente a piedi. Alcuni vanno con l'auto, la scaricano e poi la riportano sulla strada. Ma il risultato è lo stesso. E' altrettanto vero che una traccia di ruote sulla linea di crinale c'è, perchè gli stessi allevatori la battono con i loro mezzi. Però, per mantenere buoni i rapporti e non giocarci la possibilità di accedere a questo fantastico luogo, si può fare un sacrificio in più, magari scamallandoci un paio di giri per portare la mercanzia dall'auto al punto di lancio.
Comunque la discussione mi prova che la strada deve essere in buono stato. Siccome quest'anno non sono ancora stato giù a Porto Maurizio, non sapevo cosa mi sarei trovato sotto il basso pianale dell'Octavia. Ma a fine mese ci sarò. Con la solita discrezione.
Amici di Albenga che ci sono stati alcune volte in questa primavera mi dicono che è sconsigliabile salire con auto normale, consigliano solo con fuoristrada.
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 12:16   #6 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Io sono un guidatore anomalo, e posso affermare senza tema di smentite di essere uno dei pochi capaci di guidare bene. ( oltre che modesto naturalmente )
Ma ci sono salito con una macchina sportiva decisamente bassa. Per capirci gommata 245/45/17
Non dico sia stato facile non far danni, ma neanche impossibile. Con una macchina normale si sale senza grossi problemi, basta andare piano e scegliere le traettorie giuste tra le caregge fatte dai trattori.
Ricordate di non salire sui prati almeno fino alla seconda meta' di settembre.

Ciao buon divertimento.
Vecchio 10 giugno 11, 14:34   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2009
coordinate

qualcuno ha le coordine esatte ?
w-lo-sport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 14:43   #8 (permalink)  Top
User

accessibilità della strada

Non ti preoccupare, la strada la conosco bene. C'è un paio di punti in cui bisogna fare una certa attenzione e lungo i quali si transita a passo d'uomo facendo attenzione a dove fare passare i pneumatici. Basta che non ci siano stati smottamenti o veri e propri ammaloramenti dei tratti non cementati. E comunque si può sempre fermare l'auto nella piazzola che tu richiamavi invece che andare in cresta per fare il percorso in faslo piano. Tiri un pò fuori la lingua, ma il fondo dell'auto ringrazia.

Quanto alle coordinate basta andare a cercare nella terza pagina della discussione su: DRP Database Ricerca Pendii (sempre Aeromodellismo Alianti) e Marco (alias:playloud) spiega molto bene come arrivarci. Coordinate comprese. C'è anche una foto del sito.

Ultima modifica di il boiler del 55 : 10 giugno 11 alle ore 14:47
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 15:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
.... E' altrettanto vero che una traccia di ruote sulla linea di crinale c'è, perchè gli stessi allevatori la battono con i loro mezzi. ....
Se guardi su Google Earth la traccia è visibile anche dalle foto riprese dal satellite!

Allego videata.

Concordo assolutamente sul fatto che è buona educazione e rispetto per le proprietà altrui lasciare l'auto sulla strada e raggiungere la zona di lancio a piedi... il posto è magnifico e non dobbiamo rischiare che ci vietino di usarlo causa danneggiamenti del manto erboso.
Tra l'altro l'anno scorso girava anche la Guardia Forestale e ho saputo di multe fatte proprio per auto nei prati

Io sono sempre salito senza problemi, facendo attenzione, prima con una Focus SW e poi con una Multipla ma ho visto anche gente con auto abbastanza sportive e basse, ad esempio BMW serie1

Ciao

Andrea
Icone allegate
avviso per utilizzatori pendio guardiabella-traccia-su-guardiabella.jpg  

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 19:09   #10 (permalink)  Top
User

Ciao Andrea! Non ci si vede al campo (a causa della pioggia) e ci si incontra sul forum!
Non ci sei ancora al mare per fine mese, vero? Io scenderò a Porto Maurizio lunedì 20 e penso di salire a Guardiabella qualche pomeriggio, in particolare verso il fine settimana, ma se avessi occasione di andare a trovare mia madre ad agosto, ti faccio in fischio e ci troviamo al pendio, o.k.?
Quanto alla strada hai ragione. Marco "Playloud", di Imperia, prima aveva una Rover 200 e adesso ha quella BMW serie 1 che hai visto e sale senza problema. Certo sale con cautela, non come farebbe se avesse un Hummer...
Rispondi

Bookmarks