| |||||||
| Visualizza risultati del sondaggio: la discussione "come aiutare al meglio i principianti " è utile? | |||
| no, ha preso una piega troppo "parole, parole, parole..." | | 18 | 58,06% |
| si, la trovo utile | | 13 | 41,94% |
| Partecipanti: 31. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
|
in "come aiutare al meglio i principianti" fai4602 avverte del rischio cui va incontro il progetto di un documento introduttivo all'aeromodellismo. Riport qui la sua opinione: -------------------------------------------------------- Parole, parole parole...........parole, parole parole........... recitava Mina con una sua vecchia canzone. Tutti bei propositi, ma ne state facendo una Bibbia talmente "tanta" che andrà a finire come tante altre Bibbie.......... se va bene, a fare bella mostra di se su di uno scaffale. Ma pensate davvero che un principiante odierno che si compera un giocattolo, che non ne legge nemmeno le istruzioni, abbia la voglia di leggersi il malloppo che state preparando ? Oddio, l'iniziativa è lodevole da qualsiasi punto di vista la si guardi............ma, a mio parere, del tutto, o quasi, inutile. Comunque sia spero di sbagliarmi. -------------------------------------------------------- vorrei sapere se è un lavoro inutile oppure no... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Non saprei, ma ho smesso di leggere quel thread già dalla terza pagina.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2004 Residenza: Castelli Romani
| Citazione:
Quoto Fai; comunque la risposta la trovi già nella domanda che poni...in tutti i campi dello scibile,tutto ciò che è introduttivo deve essere breve,sintetico ,relativo ad appianare le difficoltà del primo approccio; tutto il resto è noia... saluti a tutti,il tempo è bello,vado a volare,ciao
__________________ Saluti da Markus ad Tusculum | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Chiaramente ottimizzare questo tipo di lavoro non e' proprio un compito facile. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
come ho risposto al post la trovo troppo lunga,quando si vuople avere le nozioni di bese e SINTETICHE, aprirne un altrto con solo risposte che rimenga "in rilievo" tipo l'easy star neanche io le ho lette tutte le risposte, specialmente quellle lunghe |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Quoto in parte Fai e in parte Biv2533: Diciamo che si potrebbe fare la stessa cosa come per l' Easystar, con una introduzione leggera e un approfondimento linkato, poi si rimanda il Newcomer, se è il caso, alla sezione di cui sopra, ritengo che si sarebbe + univoci e si darebbe una "sgrossatura" al tutto.... Per l' "educazione" dei Newcomers potrebbe essere una soluzione. Ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
colle, rodaggio motori, tipi di legno, plastiche, candele, figure acrobatiche, trex, df4, trainer... ecc. ecc., in pratica più si suddividono i diversi argomenti tanto è più facile sintetizzare e raccogliere i diversi "consigli".....
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
De mezzo neofita vi dico che per me leggere quelle pagine è stato utile. Molte cose le sottovalutavo o ne avevo un idea sbagliata, altre non le conoscevo proprio. Per quello che vale la mia opinione io do il pieno appoggio...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Raggruppa e condensa...il potere della sintesi è gran buona cosa. Poche info e chiare. Se uno è interessato poi si informa da solo. a nessuno poi piace stare al guinzaglio in ste cose...a parte i VVC. Mi illumino di immenso.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |