| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Art-Hobby - Andromeda II (Moto-Aliante 2m AA)
Ciao a tutti, ho deciso di aprire questo post dedicato al modello Andromeda II della ArtHobby, per condividere informazioni con chi ha già il modello e chi vuole comprarlo. Dopo aver letto ed essermi informato bene, ho deciso di prendere questo motoaliante con 2metri di apertura alare, per il volo in pianura . L'elettronica sarà così composta: Motore PJS 3D 1200 Regolatore WayPoint 35A ESC - 3A BEC Batteria: Turnigy 3S 2200mAh 25C Servi: HORIZON FLS 80 (1,8 kg/cm - 0,11 sec) L'ho comprato da un privato ancora nuovo, vi è solo già unita la parte centrale dell'ala.. Per terminare il modello avevo pensato di dare 2 mani di turapori, carteggiando fra una e l'altra poi passare una mano di Vetrificante per parquet. in modo da rendere l'ala un pò più resistente ad urti e segni dovuti ad atterraggi non perfetti (e per proteggerla dai legnetti che segnano questa bellissima ala). Penso di lasciarla del colore originale perchè è fantastico. Avete consigli da darmi in merito a questo modello? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
se hai esperienza con resine e fibre varie, potresti fibrarla, aumenta moltissimo la sua resistenza e la durata nel tempo, nonchè la resistenza a legnetti, sassi balordi ecc. . se non erro negli arthobby danno anche i negativi delle anime, quindi neanche servirebbe la pompa per il vuoto
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
per quanto riguarda la mia esperienza, ho già fibrato qualcosa ma non molto, diciamo che non mi sento esperto. Per questo ti chiedo a cosa servono i negativi delle anime e la pompa a vuoto..? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
| Citazione:
i negativi e la pompa servono per fibrare l'ala, ma visto che vuoi stare leggero va benissimo il turapori, ma per esperienza se vuoi le ali belle lisce passane quattro mani, e tra una mano e l'altra carteggia con carta vetrata sempre piu fine, ti verrà una superficie a specchio
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi informo sulla pompa e i negativi ... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
bastano 2 mani di turapori e basta! un paio di ali art hobby le ho avute fra le mani e sono spettacolari e leggere! una mano di turapori diluita al 50% con diluente nitro e una pura, carteggi per bene fino ad arrivare ad un risultato che ti soddisfi.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: torino
| Citazione:
3 mani di turapori, e tra una e l'altra carta vetro sempre più fine. Viene un'ala leggera e robusta. Se becchi un rameto o una pietra è facilissimo riparare il danno. Riccardo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |