Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 13:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Art-Hobby - Andromeda II (Moto-Aliante 2m AA)

Ciao a tutti,

ho deciso di aprire questo post dedicato al modello Andromeda II della ArtHobby, per condividere informazioni con chi ha già il modello e chi vuole comprarlo.

Dopo aver letto ed essermi informato bene, ho deciso di prendere questo motoaliante con 2metri di apertura alare, per il volo in pianura .

L'elettronica sarà così composta:

Motore PJS 3D 1200
Regolatore WayPoint 35A ESC - 3A BEC
Batteria: Turnigy 3S 2200mAh 25C
Servi: HORIZON FLS 80 (1,8 kg/cm - 0,11 sec)

L'ho comprato da un privato ancora nuovo, vi è solo già unita la parte centrale dell'ala..

Per terminare il modello avevo pensato di dare 2 mani di turapori, carteggiando fra una e l'altra poi passare una mano di Vetrificante per parquet. in modo da rendere l'ala un pò più resistente ad urti e segni dovuti ad atterraggi non perfetti (e per proteggerla dai legnetti che segnano questa bellissima ala).

Penso di lasciarla del colore originale perchè è fantastico.

Avete consigli da darmi in merito a questo modello?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 18:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
se hai esperienza con resine e fibre varie, potresti fibrarla, aumenta moltissimo la sua resistenza e la durata nel tempo, nonchè la resistenza a legnetti, sassi balordi ecc.. se non erro negli arthobby danno anche i negativi delle anime, quindi neanche servirebbe la pompa per il vuoto
__________________
"Solo chi si dà per vinto è perduto"
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 19:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da FabioThermal Visualizza messaggio
se hai esperienza con resine e fibre varie, potresti fibrarla, aumenta moltissimo la sua resistenza e la durata nel tempo, nonchè la resistenza a legnetti, sassi balordi ecc.. se non erro negli arthobby danno anche i negativi delle anime, quindi neanche servirebbe la pompa per il vuoto
Ho letto pareri discordanti sulla fibratura, aumenta si la resistenza e la durata, però anche il peso, io volo in pianura dove l'essere leggeri è la regola base.

per quanto riguarda la mia esperienza, ho già fibrato qualcosa ma non molto, diciamo che non mi sento esperto. Per questo ti chiedo a cosa servono i negativi delle anime e la pompa a vuoto..?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 20:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Per questo ti chiedo a cosa servono i negativi delle anime e la pompa a vuoto..?

i negativi e la pompa servono per fibrare l'ala, ma visto che vuoi stare leggero va benissimo il turapori, ma per esperienza se vuoi le ali belle lisce passane quattro mani, e tra una mano e l'altra carteggia con carta vetrata sempre piu fine, ti verrà una superficie a specchio
__________________
"Solo chi si dà per vinto è perduto"
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 20:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da FabioThermal Visualizza messaggio
i negativi e la pompa servono per fibrare l'ala, ma visto che vuoi stare leggero va benissimo il turapori, ma per esperienza se vuoi le ali belle lisce passane quattro mani, e tra una mano e l'altra carteggia con carta vetrata sempre piu fine, ti verrà una superficie a specchio
Si si avevo intenzione o di passare 4 mani oppure 2 mani più una di vetrificante .. Devo decidere in base a cosa trovo.

Mi informo sulla pompa e i negativi ...
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 22:27   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
bastano 2 mani di turapori e basta! un paio di ali art hobby le ho avute fra le mani e sono spettacolari e leggere!
una mano di turapori diluita al 50% con diluente nitro e una pura, carteggi per bene fino ad arrivare ad un risultato che ti soddisfi.
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 22:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky58
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: torino
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Si si avevo intenzione o di passare 4 mani oppure 2 mani più una di vetrificante .. Devo decidere in base a cosa trovo.

Mi informo sulla pompa e i negativi ...
Ciao
3 mani di turapori, e tra una e l'altra carta vetro sempre più fine. Viene un'ala leggera e robusta. Se becchi un rameto o una pietra è facilissimo riparare il danno.
Riccardo
riky58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 22:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
bastano 2 mani di turapori e basta! un paio di ali art hobby le ho avute fra le mani e sono spettacolari e leggere!
una mano di turapori diluita al 50% con diluente nitro e una pura, carteggi per bene fino ad arrivare ad un risultato che ti soddisfi.
Citazione:
Originalmente inviato da riky58 Visualizza messaggio
Ciao
3 mani di turapori, e tra una e l'altra carta vetro sempre più fine. Viene un'ala leggera e robusta. Se becchi un rameto o una pietra è facilissimo riparare il danno.
Riccardo


Non penso che la differenza sia fra 2 o 3 mani (vedrò il risultato ottenuto), più che altro entrambi mi avete consigliato di non usare il vetrificante.. Grazie per i consigli.!

Una cosa come turapori ho trovato un monocomponente ad acqua e un bicomponente a solvente (da dare a spruzzo), immagino sia indicato il secondo giusto?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 22:48   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Non penso che la differenza sia fra 2 o 3 mani (vedrò il risultato ottenuto), più che altro entrambi mi avete consigliato di non usare il vetrificante.. Grazie per i consigli.!

Una cosa come turapori ho trovato un monocomponente ad acqua e un bicomponente a solvente (da dare a spruzzo), immagino sia indicato il secondo giusto?
turapori alla nitro
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 22:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Non penso che la differenza sia fra 2 o 3 mani (vedrò il risultato ottenuto), più che altro entrambi mi avete consigliato di non usare il vetrificante.. Grazie per i consigli.!

Una cosa come turapori ho trovato un monocomponente ad acqua e un bicomponente a solvente (da dare a spruzzo), immagino sia indicato il secondo giusto?
Consiglio il turapori alla nitro, con l'avvertenza di non impregnare troppo il legno le prime mani, per non sciogliere il polistirolo che c'è sotto.
Con il trasparente ad acqua che ho usato io c'è da diventare matti, ogni mano l'acqua gonfia la venatura del legno in modo non uniforme, carti per farla tornare liscia, poi con la mano dopo si rigonfia e sei sempre da capo.
Con il turapori vai suo sicuro, come una volta.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Andromeda GianlucaC Aeromodellismo Alianti 4 08 ottobre 08 08:42
Arthobby Velvia abe77 Aeromodellismo Alianti 0 22 gennaio 07 13:50
andromeda o sky ANDREAK Aeromodellismo Alianti 3 29 settembre 06 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002