| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2010 Residenza: VR
| UHU Solar da Brushes a Brushless
Ciao a tutti, io e mio fratello abbiamo restaurato questo storico motoaliante del 1991, che ci è stato regalato, inserendo componenti di nuova generazione, motore, regolatore,batterie,microservi... insomma tutto nuovo!!con un centinaio di euro E ieri abbiamo fatto il collaudo che si è concluso con un successo!!! Il prossimo passo sarà tagliargli gli alettoni!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ecco le foto
__________________ "Se hai provato per una volta l'emozione del volo, camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo" Leonardo Da Vinci Ultima modifica di BlackHawk87 : 27 settembre 11 alle ore 20:12 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ho montato un 1200Kv comprato di Hk e ho messo una lipo 3 celle da 2100mA. Il motore è anche troppo potente, ma il problema nel convertirlo è stato il bilanciamento. Abbiamo dovuto aggiungere parecchio peso.. però vola molto bene. L'abbiamo usato come cavia, e abbiamo fatto parecchie modifiche. Abbiamo tagliato gli alettoni e fatti più grandi della corda alare, abbiamo ingrandito la deriva e abbiamo tagliato le winglet in attesa di ingrandire le semiali di circa 30 cm con del polistirolo rivestito d vetroresina. Quando sarà finito postero le foto
__________________ "Se hai provato per una volta l'emozione del volo, camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo" Leonardo Da Vinci |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Complimenti!!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
così facendo, con la LiPo, ti sei tagliato le gambe per la ricarica in volo celle-solari/batteria.La Lipo o non si carica per nulla (a 3s con 10 v in arrivo, essendo le celle policristalline non succede nulla), o se ci metti una 2s esplode il modello in volo.. ![]() Sempre che tu non riesca a trovare un regolatore apposito che interfazzi lipo e celle solari...a me non è riuscito, per questo avevo pensato alle Eneloop, 6 stilo leggerissime... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Mai detto di volerlo caricare in volo.. secondo te dopo 20 anni le celle caricano ancora???? l'abbiamo messo al sole e non davano segni di vita....
__________________ "Se hai provato per una volta l'emozione del volo, camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo" Leonardo Da Vinci |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Le mie funzionano ancora perfettamente, danno circa 1 A a pieno irraggiamento. Ne basta però una danneggiata o interrotta che non funziona più niente... Piuttosto è facile che la vecchia NiCd che ci era attaccata fosse un cadavere ![]() A questo punto, comunque, capisco che di solar...non è rimasto nulla | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |