| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
| VAI IN UN CAMPO DI VOLO!!!! Eheheh, apparte la boiata iniziale con cui farmi odiare da tutti, vi racconto un pò: Prima di tutto, mi chiamo Stefano, vivo a Perugia e studio/lavoro sempre qua. Ok, sapete più o meno chi sono. Da circa un anno mi diletto a volare con elicotteri elettrici (detta così pare che ne volo cento, in realtà CB100 e Storm 430), ma da un pochetto che mi stava prendendo la fissa per gli aerei. Dunque, ultimamente ho fatto amcizia con un ragazzo di PG che frequenta un campo volo vicino casa mia e dopo che mi ha fatto provare un suo modello (un apprentice per la precisione) e constatato che i miei pollici non fanno tanto schifo, ho avuto la malsana idea di tuffarmi in questo aspetto del modellismo. Aereo insomma! Partendo dal presupposto che frequenterò il suddetto campo volo, e prenderò delle lezioni da questo amico (con doppia radio, per stare sicuri) lui stesso mi aveva indirizzato, per quando sarà l'ora, all'acquisto di un modello da training (si dice così?) a scelta tra un apprentice come il suo o un u can fly (che personalmente mi piace parecchio di più, fosse solo per la possibilità di sganciare cose in volo ).Ora direte: "Questo che vuole? Sa già che deve andare al campo, sa già che cosa vorrebbe comprare, sa già che un simulatore potrebbe essere una buona idea (non ve lo ho detto, ma l'ho preso )! Allora?"Dunque, allora, c'è altro che dovrei sapere oltre a quello che già so? Ad esempio, sapete consigliarmi un sito conveniente dove acquistare delle lipo per il mio futuro modello? (che sia Apprentice o u can fly) Possibilmente in europa, fa niente spendere 15 euri in più a batteria, ma preferirei non dover aspettare i mesi e dover pure pagare una dogana che personalmente detesto ![]() Altra cosina che dovreste sapere (magari così mi potete consigliare tra i due modelli sopra citati) il mio interesse ultimo non è quello di fare volo 3D, acrobatico o a velocità mozzafiato, a me piacerebbe fare un volo rilassato e possibilmente delle riprese aeree (fpv in seguito magari ), insomma sto già abbastanza agitato di mio per studio/lavoro/caffè/giri vari e il far volare qualcosa per me è modo di rilassarsi ![]() Quindi avete altri suggerimenti? Grazie in anticipo e buoni voli! (ma sopratutto, da quello che ho potuto vedere al simulatore, vi auguro buonissimi atterraggi, che non guasta mai!)
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | Ciao
ciao e benvenuto , il modello u can fly va bene e ,troverai una recensione sul modello a fondo pagina del forum, http://www.baronerosso.it/forum/arti...-fly-hype.html per le batterie ecco qua, in europa e niente dogana. HobbyKing Online R/C Hobby Store : saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per il benvenuto ![]() Dunque, la recensione l'ho letta giorni addietro e ho pure visto i video ![]() Per quel che riguarda le batteria, dei vari presenti, quali mi consigli, per poter avere una buona autonomia di volo (che poi credo che il volo tranquillo che vorrei farei io aiuterà parecchio nell'autonomia) senza appesantire troppo e senza sforzare pure assai la batteria stessa? (adesso inizio a rompere le scatole e vedtrete che non mi fermo più )
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.sudinvolo.it | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Aspetto notizie in merito allora eh? ![]() Poi sono io l'unico che ci ha pensato o il carrellino che può sganciare le cose in volo potrebbe essere riempito di qualcosa tipo, che so, borotalco, o farina (quest'ultima però potrebbe aumentare gli insetti presenti al campo) da sganciare per lasciare una piccola scia? Ad esempio sarebbe carino piazzare una retina sottile (a mò di setaccio) sul vano in uscita ed aprirlo in volo, in questo modo il contenuto verrebbe rilasciato lentamente e creerebbe un effetto più duraturo e carino della scia. Pensavo al talco perchè credo che non inquini il campo e l'area circostante... Altrimenti qualcosa di analogo
__________________ redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly In cantiere:- Albyone3 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Ma poi si "sporca" il campo o l'area circostante... Anche se alla fine la carta è una cosa naturale, magari quella dei coriandoli, colorata e trattata ci mette un bel pò a biodegradarsi e non mi pare il massimo sporcare un terreno che non è il mio (spè, manco il mio sporcherei a sto punti )....Altra domandina: Per le riprese aeree, una camera tipo la cinese a forma di portachiave può andar bene? La usavo per fare le riprese con l'elicottero tempo addietro, ma subiva parecchio le vibrazioni e il video aveva l'effetto "gelatina agitata"
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |