| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2010
| Risposta ritardata motore Turnigy
Motore: Typhoon 2215 pinion 13T ESC: Superbrain 40A Settaggi ESC: Current Limiting: Insensitivity Timing Advance: middle Cutoff Type: soft Start Type: soft Governor Mode: low PWM Rate: 8 KHz Il problema è il seguente, ad esempio: se aumento il gas dal 25 al 50%, i giri motore aumentano progressivamente nel giro di 4-5 secondi. In sostanza non vi è una risposta pronta del motore all'incremento dello stick del throttle. La cosa è abbastanza fastidiosa. Suggerimenti? Grazie, Mick. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
che vor dì? che è inserito oppure no? se è inserito un governor mode qualsiasi (e funziona), la curva del gas deve essere particolare...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
se e' settato in governor,devi volare con curve piatte, se invece utilizzi curve variabili con il governor inserito, il regolatore non funziona bene.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2010
|
Dal manuale dell'ESC: Option 1: Auto calibrating throttle Recommended for general aircraft Option 2: Governor Low For helicopter application. Controlling frequency becomes slow, control gain becomes increasing. Option 3: Governor High For helicopter application. Controlling frequency becomes faster, control gain becomes decreasing. Su vari forum ho letto che, con questo regolatore, tutti usano l'opzione 2. Una curiosità: con la curva piatta (es. 0-60-60-60-60), variando solo il passo, si può fare solo volato realistico (che preferisco)? Saluti, Mick. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |