| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
| come scegliere le pale?
Vorrei cercare di capire una volta per tutte come ci si orienta per scegliere un tipo di pale piuttosto che un altro, i materiali, le geometrie e le dimensioni come influiscono. E magari anche qualche dritta per pale buone ma economiche.
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
pale in fibra carbonio (anche le Align vanno bene, le Sab, le Edge, ecc) NO le "cinesi2 (so' fatte tutte, in Cina, ma la qualità cambia) è di un mio amico il danno di oltre 100 euro per rottura in volo normale da principiante di una pala cinese di un clone
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
|
Ok per le marche da te elencate rug, ma quello che mi interessava è capire gli effetti di una pala più lunga, o più spessa, o ancora più larga, e poi pure i materiali hanno diversi compaortamenti, quindi è da considerare tutto questo prima di valutare la marca o il prezzo. In altre parole un elicottero, ad esempio il mio t rex 500, ok che sono ideali le align in carbonio ( che poi c'è pure la versione flybar, e la versione flybarless ) ma ci sono le sab e le edge come citavi tu che costano anche di più, io ho preso anche una coppia di MS-composit
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
le Sab e le Edge sono meglio, ma dipende anche da che ci devi fare... le Sab ad esempio qua e là formano delle piccole imperfezioni, con l'uso, mentre le Align no le Align oltretutto le trovi oltreoceano a prezzi ottimi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Longiano
| Citazione:
noi poveri macina modelli come sono io , sicuramente non ci accorgeromo delle differenze a volte minime e di dettaglio da una pala o l'altra , se la differenza non è macroscopica ( almeno io) La differenza la si vedi piu' sul modelli 600 e 700 dove per la verità ci sono piu tipi di pale specifiche , che favoriscono il tipo di volo a cui sono destinate , nelle classi 500 e 450 la differenza non è così marcata diciamo che cè il tipo "standar" e quello lungo ,( ultima tendenza) poi uno seglie e usa quelle che gli sembrano piu' consone al tipo di modello e volo che pensa di fare , ma teniamo sempre presente: la coperta corta se la tiri scopri i piedi viceversa la testae se è troppo grande ti perdi. Quindi uthini, come vedi non è facile spiegare scrivendo troppi fattori non ultimo la nostra sensibilità e capacità . se posso un giudizio mio personalissimo :align quelle di scatola con modelli sono ok : Radix provate ok . ma devo dire che le preferite sono le sab che uso regolarmente su tutti i miei modelli , diciamo che (riferito alla coperta) non sono ne troppo lunge ne troppo corte per mè vanno sempre bene quelle per 450 e 500, per le classi superiori cè tutto quello che uno cerca . Non a parte , evita comunque le marche sconosciute . saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Longiano
|
PS. e comunque un po di "patriottismo " sosteniamo i prodotti italiani eeeeeeeeeee scusate vado un po ott... maaa!!!!! ..... quando ce vò ce vò ......
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-01-2010
|
io uso le sab / ailgn / rjx hobby e devo dire che vanno tutte tre bene a differenza di prezzo le align costano ma vanno bene rjx hobby sono un po' economiche ma non e detto che non si vola ansi sul mio 500 tenco le rjx hobby ( e sab ancora imbustate) perche non sono male per quel che faccio.. io e poi sul 250 mi trovo solo con le pale align stop le altre non mi piace come va il modello con le aligne molto stabile |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |