| | #1 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Viva Il Succo Di Frutta!!!!
Ieri al campo abbiamo fatto i soli voletti con i Falcon 120, dopo essere atterrato dal secondo volo porto il modello in area sosta, spengo la P60, apro la cappottina e ......... orrore ..... il serbatoio fatto con una bottiglia di succo di frutta da 1,5 lt era diventata piccolissima, totalmente schiacciata e raggrinzita..... immediatamente butto gli occhi sulla presa di ventilazione del serbatoio e scopro che sono un debosciato perche avevo fatto tutto il volo con la presa d'aria tappata. Il bello è che il volo non era manco di quelli tranquilli, 8 cubani, Immelmann passaggi rovesci .... ho consumato 1,3 litri su 1,5 ..... per riportare la bottiglia/serbatoio alla forma originale ho dovuto pomparla a 3 bar con l'aria compressa. Se fosse stato un serbatoio di fibra sicuramente la turba si sarebbe spenta o peggio ancora avrei schiantato il serbatoio. Di tre cose sono sicuro : 1) Berrò sempre succo di frutta 2) comprerò un "Remove before fly" da attaccare al tappo 3) La pompa della JetCat funziona mostruosamente. Ho rifatto la taratura della pompa .... perdite non ce ne sono ..... ho esaurito la dose di kulo per cui per oggi i voli finiscono..... meglio non pretendere troppo dala buona sorte...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| Bookmarks |
| |