Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 11, 16:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rainbowvale

Data registr.: 05-05-2011
Immagini: 6
Come si regola l'offset?

ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vi leggo da svariati mesi. Purtroppo non sono riuscito a trovare tra i vari post delle indicazioni su come l'offset possa essere regolato (e soprattutto se è possibile farlo), per cui ho deciso di iscrivermi e prendere parte attiva nella comunità!

Possiedo un e-revo brushless 1\10, che fino a qualche settimana fa viaggiava con le sue gomme originali, fino a che, complici le nuove batterie lipo, una delle gomme non si è aperta in 2 lasciandomi "a piedi"..

Ho acquistato su modelsport un set di nuove gomme, le proline Trencher su cerchi Tech 5 Black Wheels, che però sono un pò più strette e alte delle originali. Questo fa si che in curva l'auto sia parecchio instabile, e molto spesso cappotta anche a velocità non troppo sostenute.

Ho agito sui "braccetti" che regolano l'altezza delle sospensioni, mettendoli sulla tacca più interna in modo da abbassare l'auto, ho anche diminuito l'angolo di sterzata agendo sul telecomando, indurito e ammorbidito gli ammo per testare varie configurazioni, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso e cappotto..

A questo punto ho pensato che allargando la distanza dei cerchi dai semiassi di qualche mm forse riesco ad abbassare ulteriormente il baricentro e rendere l'auto stabile, ma il problema è che..non so come fare!!! E' possibile innanzitutto? Devo aumentare l'offset in qualche modo o c'è un'altra tecnica?

help please!!!
grazieee
rainbowvale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 16:55   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da rainbowvale Visualizza messaggio
ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vi leggo da svariati mesi. Purtroppo non sono riuscito a trovare tra i vari post delle indicazioni su come l'offset possa essere regolato (e soprattutto se è possibile farlo), per cui ho deciso di iscrivermi e prendere parte attiva nella comunità!

Possiedo un e-revo brushless 1\10, che fino a qualche settimana fa viaggiava con le sue gomme originali, fino a che, complici le nuove batterie lipo, una delle gomme non si è aperta in 2 lasciandomi "a piedi"..

Ho acquistato su modelsport un set di nuove gomme, le proline Trencher su cerchi Tech 5 Black Wheels, che però sono un pò più strette e alte delle originali. Questo fa si che in curva l'auto sia parecchio instabile, e molto spesso cappotta anche a velocità non troppo sostenute.

Ho agito sui "braccetti" che regolano l'altezza delle sospensioni, mettendoli sulla tacca più interna in modo da abbassare l'auto, ho anche diminuito l'angolo di sterzata agendo sul telecomando, indurito e ammorbidito gli ammo per testare varie configurazioni, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso e cappotto..

A questo punto ho pensato che allargando la distanza dei cerchi dai semiassi di qualche mm forse riesco ad abbassare ulteriormente il baricentro e rendere l'auto stabile, ma il problema è che..non so come fare!!! E' possibile innanzitutto? Devo aumentare l'offset in qualche modo o c'è un'altra tecnica?

help please!!!
grazieee
o compri dei cerchi con off set pronunciato oppure devi cercare degli esagoni con off set + 10 ad esempio .. ma non so se esistano per queste scale.
Si trovano con facilità per il touring e il drift 1/10 ma per esagoni da 14 o 17 o 21 non so se esistono.
Vecchio 05 maggio 11, 17:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
esistono questi ad esempio Integy TRX T-Maxx Revo 17mm Hex Wheel Hub +12mm Offset | eBay però a mio parere non è mai un bel lavoro..
Vecchio 05 maggio 11, 17:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rainbowvale

Data registr.: 05-05-2011
Immagini: 6
..in effetti gli integy mi danno l'impressione di fragilità..cmq poichè non ho voglia\soldi per cambiare i cerchi ho paura che dovrò usare qualcosa di simile!!

qualche altro trucco per aumentare la stabilità? Ad esempio, è meglio se tengo gli ammo morbidi o se li indurisco un pò? Facendo varie prove non mi sembra che cambi molto, però forse sono io che non vedo le differenze..
rainbowvale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks